Siepe Artificiale: Guida all’Acquisto e Migliori Modelli | Recensione

Siete alla ricerca di una siepe artificiale e non sapete orientarvi fra le diverse marche presenti sul mercato? Non preoccupatevi, siamo qui per aiutarvi a scegliere la migliore siepe artificiale grazie alla nostra pratica guida all’acquisto.

 

Cosa sapere prima di acquistare una siepe artificiale

Sotto, nella guida all’acquisto completa, troverai le informazioni più dettagliate.

Se non hai tempo di leggere tutto ti lasciamo qua una mini guida all’acquisto di una siepe artificiale, che comprende i fattori più importanti che è bene considerare per l’acquisto:

  • resa visiva. La domanda che viene posta più spesso e che spesso trova più delusioni riguarda il risultato della siepe una volta applicata con gli acquirenti che si lamentano del fatto che “non sembra vera”. Mettete in conto che queste siepi artificiali – a meno che non abbiate un budget elevato da investire, pari o superiore rispetto a quanto spendereste per una siepe reale – si vede che sono finte. Il consiglio è quello di acquistare prodotti di qualità dal costo più elevato ma non aspettatevi una siepe come se fosse vera.
  • siepe su entrambi i lati. Se volete che la siepe artificiale sia vista su entrambi i lati assicuratevi di acquistare un modello di siepe doppia, o in alternativa raddoppiate la metratura della siepe quando l’acquistate, in modo da coprire entrambi i lati.
  • acquistate delle fascette verdi. Le fascette non sono solitamente incluse nella confezione e sono essenziali per legare la siepe artificiale al vostro muro o balcone.
  • dimensioni. Calcolate le metrature di cui avete bisogno, leggendo di quanti metri sono i rotoli. I formati più comuni sono 3 metri, 2 metri o 1 metro

Leggi Anche: Guida al Miglior Fungicida Sistemico

Le Migliori 10 Siepi Artificiali a Confronto

A differenza dei soliti articoli, non andremo a recensire prodotto per prodotto perché non avrebbe molto senso. Le 10 siepi artificiali che trovi in seguito sono i 10 prodotti più venduti e meglio recensiti su Amazon. Quale scegliere dipende principalmente dalle tue esigenze estetiche!

Siepe Artificiale per Balcone Recinzione in Rotolo 1x3 mt (3mq) Abete ultra Coprente

Last update was on: Agosto 7, 2022 4:34 pm
disponibile
24,89 25,90

SIEPE FINTA ARTIFICIALE 1 x 3 metri ROTOLO RETE FRANGIVISTA FRANGIVENTO ORNAMENTALE CON FOGLIA EDERA LAURO OSMANTUS SINTETICA ANTICADUTA PER...

Last update was on: Agosto 7, 2022 4:34 pm
disponibile

Siepe Artificiale 1,5x3 mt (4,5mq) in Rotolo per Balcone - Rete Frangivista Ombreggiante per Arredo Esterni Recinzioni Ringhiere Giardino

Last update was on: Agosto 7, 2022 4:34 pm
disponibile

SIEPE Finta Artificiale Rotolo Rete Frangivista Frangivento Ornamentale con Foglia Edera finta Prato Lauro Osmantus Sintetica Anticaduta per Ringhiera Terrazzo...

Last update was on: Agosto 7, 2022 4:34 pm
disponibile

VEVOR 24 Pezzi Artificiale Pannello da Siepe di Bosso 61x40,6 cm, Siepi Artificiali, Recinzione Artificiale Bosso, Edera Finta Effetto Realistico...

Last update was on: Agosto 7, 2022 4:34 pm
non disponibile

Bakaji Siepe Artificiale Sintetica 1 x 3 metri Rotolo Rete Frangivista Frangivento Ornamentale con foglie Edera Finta Anticaduta per Ringhiera...

Last update was on: Agosto 7, 2022 4:34 pm
disponibile

tenax Siepe Artificiale con Foglie Traliccio Estensibile in salice, Divy 3D X-Tens Red Acer, 1x2 m, Rosso/Verde

1 used from 43,90€
Free shipping
Last update was on: Agosto 7, 2022 4:34 pm
disponibile
56,35 75,76

Siepe artificiale edera finta siepe artificiale per balconi Protezione visiva per balcone, rete ombreggiante, copertura esterna ombreggiante, schermo per la...

Last update was on: Agosto 7, 2022 4:34 pm
disponibile
264,91

Intrecci Siepe Artificiale Ornamentale in Rotoli con Foglie, Rotolo Edera sempreverde in più Misure per Recinzione Esterno Copertura per Bar...

Last update was on: Agosto 7, 2022 4:34 pm
disponibile

Siepe artificiale edera finta siepe artificiale per balconi Terrazza di protezione dello schermo,pareti verdi,decorazioni per il giardino del cortile di...

Last update was on: Agosto 7, 2022 4:34 pm
disponibile
193,76

 

Guida all’acquisto di una siepe artificiali

Non c’è molto da scegliere tra le siepi artificiali che abbiamo recensito. Alcune sono sostenute da una rete metallica e altre da una rete di plastica; le tonalità di verde possono essere diverse e possono avere dimensioni e prezzi diversi.

La nostra Guida all’acquisto tratta questi e altri aspetti che abbiamo scoperto leggendo diverse recensioni online. Offriamo alcuni modi per dare risposta ai quesiti principali che ci vengono posti.

Dimensioni

Le siepi artificiali solitamente sono commercializzati in rotoli di diverse dimensioni: principalmente da 3 metri, ma anche da 2 o 1 metro.

Potrebbe comunque essere necessario impilare due o più rotoli in verticale per raggiungere l’altezza desiderata.

Potreste essere tentati di utilizzare la lunghezza di 3 m come altezza e l’altezza di 1 m come larghezza. Ma le strisce con lo schermo di conifere sono destinate a scendere verso il basso come in una vera e propria siepe: se lo fate nel secondo modo, le avrete di traverso.

Potete collegare i rotoli con fascette verdi, giocando con le foglie per coprire la giunzione e renderla invisibile.

Aspetto

La lamentela di gran lunga più comune in tutte le recensioni online è che il paravento di conifere non sembra vero, ma pare quasi un albero di Natale artificiale. A dire il vero, un albero di Natale è solitamente una conifera, quindi la pubblicità di questo prodotto è vera. Ma accettiamo il punto. Anche le foglie di plastica bicolore in tonalità di verde non naturali non aiutano il realismo.

Il modo migliore per affrontare questo problema, ahinoi, è accettare il fatto che il vostro paravento artificiale di conifere non sembrerà reale. Alcuni recensori accettano questo fatto ed usano delle luci per creare l’atmosfera la sera. (Prima, però, verificate che il paravento sia resistente al fuoco). Altri accettano il fatto che la siepe artificiale sia più bella della recinzione o del panorama che stanno coprendo. Altri ancora pensano che sia meglio rispetto a non mettere nulla e permettere ai vicini di sbirciare.

Spessore

Anche se tutte le siepi artificiali che vi consigliamo sono bifacciali (hanno foglie su entrambi i lati), potrebbero non essere abbastanza spessi da garantirvi una privacy completa. È possibile che attraverso lo schermo si vedano delle sagome e che le persone dall’altra parte riescano a intravedere anche voi nel vostro giardino. In questo caso, considerate la possibilità di utilizzare due strati di siepe per ottenere un doppio spessore di verde.

Supporto in plastica o in rete metallica

Non sembra avere importanza se scegliete un supporto in plastica o in rete zincata per la vostra siepe artificali. Entrambi sono facilmente modellabili e tagliabili con cesoie da giardino o tronchesi. Ed entrambi si collegano alla struttura di supporto nello stesso modo.

Tuttavia, le siepi artificiali con supporto in rete di plastica si allungano più facilmente durante l’installazione e si rischia di ritrovarsi con macchie di verde rade o spoglie.

Struttura di supporto necessaria

Non fraintendete: la vostra siepe artificiale è fondamentalmente un tappeto arrotolato. Ha bisogno di un supporto per diventare uno schermo per la privacy. La maggior parte delle persone sembra legarlo o fissarlo a una recinzione esistente (o a uno scampolo di essa), a un muro o a dei pali di sostegno abbastanza vicini tra loro in modo che non si afflosci.

Sebbene molti degli schermi che abbiamo visto siano dotati di un qualche tipo di legatura, sembra che non ce ne siano abbastanza o che non siano abbastanza resistenti. Procuratevi delle fascette (verdi) o delle fascette a spirale, oppure utilizzate graffette per muratura per le pareti in mattoni.

Siepe artificiale: Domande frequenti

D: Quali tipi di siepe artificiale esistono e cosa determina un buon prodotto?

Esistono molti tipi di siepi artificiali, tra cui topiaria e bosso. Alcune varietà comuni sono il tasso, l’alloro, l’agrifoglio e il ligustro.
Una buona siepe artificiale è quella che presenta un elevato grado di correlazione con l’arredo compelssivo. Quanto più alta è la correlazione, tanto più efficace sarà una copertura artificiale e tanto più risulterà reale e naturale.

D: Chi dovrebbe utilizzare una siepe artificiale?

Le siepi artificiali sono perfette per chi vuole aggiungere privacy e bellezza senza il fastidio della manutenzione. Sono anche un’ottima opzione se avete animali domestici o bambini che tendono a giocare nel vostro giardino, in quanto non saranno in grado di danneggiarle come possono fare le siepi vere.

D: In base a quali criteri si dovrebbe acquistare una siepe artificiale?

Il modo migliore per scegliere una siepe artificiale è sapere come si intende utilizzarla. Prima di procedere all’acquisto, è necessario determinare lo scopo dell’acquisto del prodotto. Osservate le varie caratteristiche del prodotto e decidete se soddisfano le vostre esigenze.

Le due cose più importanti da tenere in considerazione quando si confronta una siepe artificiale sono la qualità e il prezzo. È sempre meglio fare un ottimo affare che pagare più del dovuto. La qualità, tuttavia, è un aspetto fondamentale, quindi assicuratevi che i materiali utilizzati per la realizzazione del prodotto scelto siano in grado di resistere all’uso regolare senza deformarsi o rompersi rapidamente.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una siepe artificiale?

Vantaggi
Le siepi artificiali sono un’ottima alternativa a quelle vere. Possono essere utilizzate in qualsiasi area e hanno un aspetto abbastanza realistico. Non c’è manutenzione coinvolta con le siepi artificiali come se si utilizzassero piante naturali, quindi questo le rende un’opzione ideale per le persone che non hanno molto tempo o energia da dedicare a compiti di giardinaggio come la rifinitura e la potatura delle loro siepi.

Svantaggi
Gli svantaggi di una siepe artificiale sono che non è altrettanto flessibile o adattabile alle vostre esigenze rispetto a una siepe vera. Inoltre, pur essendo più economica ed essere più facilmente gestibile, la resa visiva è solitamente peggiore rispetto a quelle vere.

Siepe Artificiale… in sintesi

La privacy vi permette di sentirvi a vostro agio nel vostro giardino, uno spazio sicuro in cui rilassarvi con la vostra famiglia. Le siepi artificiali sono facili da installare e richiedono poca manutenzione per impedire ai vicini e ai passanti di guardare la vostra vita all’aperto. Non c’è molto da scegliere tra i prodotti della nostra rassegna, a parte la gamma di dimensioni disponibili e il tipo di supporto. Scegliete quello che richiede meno lavoro da parte vostra e quello che vi piace di più.

[Voti: 1 Media: 5]

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net
Logo