Kit Pulizia Piscina: I 5 Migliori Kit per Pulire a Fondo

Avere una piscina personale è una grande gioia, oltre che una incredibile possibilità di relax. Questo lusso ha però delle necessità di manutenzione che dobbiamo rispettare in modo ferreo. Oltre a rovinare l’esperienza di utilizzo della piscina, la mancata manutenzione tende a rovinarla e permette ai batteri di proliferare, creando in certi casi situazioni anche gravi.

Ecco che i principali produttori ci risparmiano la fatica del reperimento dei vari materiali di pulizia, fornendo direttamente dei kit dedicati, tra i più interessanti troviamo quelli della Bestway e quelli prodotti dalla Intex.

Le due aziende ci mettono a disposizione diversi pacchetti che andremo adesso ad analizzare più nel dettaglio, così che tu possa capire quali sono i più adatti alle tue esigenze.


Kit pulizia piscina Bestway

Bestway ci propone due diversi kit, ambedue interessanti e forti di alcuni elementi unici.

Partiamo subito dal più completo, il Bestway 58237 Kit di Pulizia Deluxe, che include un fondamentale aspiratore per il fondo piscina, collegabile ad una pompa a filtro con un flusso d’acqua della capacità di 3.028I/h.

Un retino raccogli foglie adatte alla polizia dello sporco in superficie, da collegare all’asta di alluminio da 279 cm inclusa nel pacchetto. Troviamo poi uno skimmer Bestway dotato di cestello per la pulizia dedicato sia alle piscine con bordo gonfiabile che a quelle rigide e per finire un tubo di aspirazione della lunghezza di 6 metri e una diametro di 3.2 centimetri.

kit-pulizia-piscina

Un Kit completo quindi che ci mette a disposizione tutto il necessario per una accurata pulizia della piscina. Il sistema di aspirazione è naturalmente il fiore all’occhiello dell’offerta, la potenza del risucchio ci permette infatti di ripulire al meglio lo sporco presente sul fondo e sul bordo della piscina, aree più delicate e che necessitano una cura attenta da parte dell’utente. Bestway 58237 è da considerarsi inoltre anche un kit pulizia piscina fuori terra, adatto quindi alle più svariate necessità e non strettamente legato ai prodotti interrati.

Il kit svolge al meglio la sua funzione e permette di pulire la piscina in modo impeccabile. È importantissimo rispettare però utilizzare un filtro che non superi i l/h consigliati dal prodotto, perché si potrebbero riscontrare problemi nell’aspirazione. Il Kit risulta adatto alle più svariate piscine, peccando un po’ di potenza nella pompa, meno efficace di prodotti di fascia alta e ben più costosi. Nel complesso però Bestway 58237 è una scelta che consigliamo a tutti coloro che necessitano una pulizia di qualità e che vogliono un pacchetto completo in grado di garantire tutto il necessario in un solo acquisto.

Sempre da Bestway, ad un prezzo più ridotto, troviamo una soluzione più semplice ed economica, stiamo parlando del Bestway Aspiratore fondo piscina con retina, aspiratore dotato di tre tipi di adattatore che ci permette quindi una facile collegamento con qualsiasi tipo di pompa a filtro. L’aspiratore viene venduto singolarmente e ci permette così di dedicarci alla pulizia di bordo e fondale della piscina.

kit-pulizia-piscina

Il prodotto viene venduto con tubo di aspirazione da 6 metri e 3.2 cm di diametro, asta regolabile in alluminio da 279 cm per le piscine più grandi, 3 adattatori e una retina raccogli foglie. Un’offerta leggermente inferiore al pacchetto Deluxe, ma capace comunque di offrire un kit dedicato alla pulizia efficiente, in particolare per quanto riguarda le piscine più piccole e fuori terra per le quali viene garantita una pulizia totale e una relativa acqua pulita e sana.


Kit pulizia piscina Intex

Non può mancare la proposta Intex, altra azienda che si occupa di piscine e della loro relativa pulizia.

Ecco quindi due kit estremamente economici che potrebbero conquistare l’utente in cerca di un prodotto dal prezzo basso adatto alla pulizia più superficiale come la raccolta di foglie, e l’eliminazione di elementi sgraditi dalla piscina.

Troviamo così Intex 28002 Kit Pulizia per Piscine, set composto da manico telescopico di 239 cm, equipaggiabile con retino e aspiratore.

kit-pulizia-piscina

In questo caso si parla di un prodotto low cost, il retino svolge naturalmente al meglio la sua funzione. Per quanto riguarda l’aspiratore, la potenza è piuttosto bassa e si presta quindi per pulizie di superficie e non per una operazione massiccia, magari per una piscina abbandonata da qualche tempo. Una pulizia costante, permette però anche ad un prezzo così contenuto di ottenere buoni risultati. Interessante è l’effetto “venturi” che permette sfruttando il flusso dell’acqua proveniente da un tubo da giardino (non incluso), di catturare lo sporco all’interno dell’Intex 28002.

A prezzo ancora inferiore troviamo poi Intex 29056 Set di Pulizia Basic, prodotto davvero minimale composto da retina spazzola e aspiratore.

In questo caso non c’è da aspettarsi grosse prestazioni. In questo caso ci troviamo di fronte al minimo indispensabile per la pulizia piscina. Un kit questo, sprovvisto di asta da acquistare a parte, dedicato più a chi cerca un ricambio che a chi vuole iniziare subito a pulire la sua piscina.

kit-pulizia-piscina

Spazzola e retino sono di buona qualità e permettono una pulizia nella media, l’aspiratore non offre performance particolarmente elevate, si limita a svolgere la sua funzione, naturalmente necessita l’utilizzo di un filtro e di un tubo dell’acqua per funzionare.


Hi tech e piscine con il robot pulitore di Intex

L’offerta Intex si arricchisce con un prodotto davvero accattivante, dedicato agli amanti della tecnologia e a chi non ha il tempo di seguire la piscina come necessario ma ha comunque intenzione di svolgere una regolare manutenzione.

Ecco che l’azienda ci presenta, ad un prezzo modico per la qualità del prodotto, Intex 28001 Robot Pulitore Automatico per Piscina, adatto sia alle piscine fuori terra che a quelle interrate. Un vero e proprio robot con movimento autonomo dedicato al mondo delle piscine e dell’igiene del fondale.

Il robot si comporta in modo simile ai più noti robot aspiratore, offrendo un’esperienza davvero di livello.

Sfruttando una particolare tecnologia che gli permette di muoversi grazie alla pompa a filtro, senza quindi elettricità, il robot pulitore prodotto da Intex si muove in modo autonomo sul fondo della vasca, catturando residui e sporcizia e collezionandoli al suo interno, come avviene con un aspira polvere.

Il robot è molto semplice da montare ed è studiato per piscine fino a 7,5 metri di lunghezza.

L’effetto è davvero eccellente e la pulizia risulta molto accurata e soprattutto costante, grazie anche al lavoro assiduo svolto dalla macchina. Una delle trovate più particolari del panorama consigliata a tutti coloro che cercano un prodotto di ultima generazione e un aspiratore in grado di lavorare in autonomia.

kit-pulizia-piscina

Le prestazioni non sono però garantite per ogni tipo di pompa, e l’azienda stessa consiglia per un effetto eccellente una pompa filtro/sabbia con un flusso che parta da un minimo di 5.678 litri/h fino a un massimo di 13.248 litri/h.

Naturalmente il robot non svolge funzione di pulizia della superficie, per la quale dovremo comunque affidarci a un retino e al nostro lavoro. Inoltre la copertura della pulizia è legata al fondale, non escludendo quindi la pulizia manuale delle pareti della piscina. Un prodotto comunque eccellente che, specialmente se affiancato a uno dei kit descritti, garantisce una pulizia rapida e senza un eccessivo sforzo da parte dell’utente che potrà godersi la sua piscina in santa pace, delegando il grosso del lavoro al piccolo bot.

 

[ratings]

 

-7% Gre 08011A - Kit Pulizia Little VAC: puliscifondo Manuale + 5m Tubo...
35,90 39,00
-5% Bestway Aspiratore fondo piscina con retina
44,34 47,12
San Marco Kit Pulizia Fondo piscina con spazzola aspirafango, asta telescopica da...
50,99
-44% Bestway 58237 Kit di Pulizia Deluxe, cm 279
57,16 102,99
[Voti: 2 Media: 5]

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

      Leave a reply

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      ilmiogiardino.net
      Logo