Piscina Gonfiabile con Scivolo: I 6 Migliori Modelli | Guida All’Acquisto

La piscina gonfiabile con scivolo non è una vera e propria piscina, o almeno non come si intende comunemente, ma una sorta di playcenter costituito da un morbido scivolo e da un’accogliente piscina la cui profondità è minima, ideale quindi anche per il divertimento dei bimbi più piccoli.

L’ingombro di una piscina gonfiabile con scivolo per bambini è più o meno consistente in base al modello scelto, tuttavia si tratta di strutture adatte da collocare in un’area esterna abbastanza ampia, quale può essere un giardino, un prato o un grande terrazzo. Prima di acquistare un gioco gonfiabile di questo tipo, si raccomanda di verificare l’età di utilizzo consigliata dal produttore e di accertarsi se non sia necessaria la presenza di un compressore per mantenere la struttura perfettamente gonfia durante l’uso.

Lo scivolo gonfiabile con piscina può essere riempito facilmente di acqua con il tubo di irrigazione del giardino, e rappresenta un vero e proprio divertimento per i piccoli, che sono liberi di giocare e di rinfrescarsi in tutta sicurezza. In commercio è possibile trovare piscine gonfiabili con scivolo di diversi modelli, dai più semplici ed economici adatti anche per un piccolo terrazzo, ai più ampi e complessi, perfetti per il giardino di casa.

Al termine della stagione estiva la struttura può essere facilmente sgonfiata e, seguendo le istruzioni, riposta per l’estate successiva.

Leggi anche: I 5 Migliori Giochi di Giardinaggio per BambiniI 6 Migliori Modelli di Trampolino ElasticoI 9 Migliori Modelli di Scivolo per Bambini


Piscina gonfiabile con Scivolo: I 6 Migliori Modelli


1. Piscina gonfiabile con scivolo Intex Dinosauri #Miglior Qualità/Prezzo

Questa piscina gonfiabile con scivolo di Intex è allegra e colorata offre ai bimbi un intero mondo di gioco e divertimento tutto da scoprire. La struttura è costituita da una vasca gonfiabile, confortevole e poco profonda, e da una serie di elementi che permettono ai piccoli di divertirsi in tutta sicurezza.

Piscina-Gonfiabile-con-Scivolo-recensione

Leggera e realizzata in materiale resistente, confortevole al tatto e lavabile, la piscinetta è dotata di miniscivolo della portata massima di 80 Kg circa e di diversi accessori per incrementare la fantasia e la creatività dei piccoli: un arco / ingresso grotta con cascatelle d’acqua, una palma con effetto pioggia e un set di palline gonfiabili da tirare nella bocca del dinosauro.

I colori molto vivaci la rendono piacevole anche come elemento decorativo, la vasca contiene circa 216 litri d’acqua, i getti d’acqua a fontana vengono generati semplicemente con il tubo di irrigazione del giardino. Una volta montata, la struttura gonfiabile misura centimetri 250 x 190 x 110, quando il clima non è sufficientemente caldo per stare in acqua, è possibile riempirla di palline colorate.

Piscina-Gonfiabile-con-Scivolo-1

Si consiglia di collocarla sopra ad un telo robusto o un tappeto per proteggere la base da sassi, pietre, rami e altri oggetti che potrebbero danneggiarla e di aggiungere un prodotto per evitare la formazione di alghe sul fondo e il conseguente rischio di scivolare. Con un compressore o una pompa automatica si gonfia in pochi minuti, è comunque possibile usare anche una pompa a pedale.

Questo modello di piscina gonfiabile con scivolo è perfetta per i bimbi di due / tre anni di età, ma è comunque gradita anche dai più grandi.


2. Piscina gonfiabile con scivolo Intex Alligatore

Questa piscina gonfiabile con scivolo di Intex si presenta con una forma circolare e dimensioni contenute, centimetri 200 x 170 x 90 circa, che la rendono adatta anche in un piccolo giardino o su un terrazzo. Allegra e colorata nei toni dell’azzurro e giallo, offre un piacevole effetto decorativo e garantisce ai piccoli il massimo divertimento in totale sicurezza.

Piscina-Gonfiabile-con-Scivolo-2

La capacità è di 180 litri, per riempire la vaschetta è sufficiente la canna di irrigazione del giardino, l’interno della piscina e lo scivolo sono soffici e confortevoli e assicurano ai bimbi un’esperienza di gioco piacevole e divertente.

Piscina-Gonfiabile-con-Scivolo-21

Realizzata in materiale resistente, non si sgonfia ed è perfetta per ospitare due o tre bambini di un’età tra i due e i cinque anni circa. Oltre alla piscina e al miniscivolo, i piccoli utenti hanno a disposizione una serie di accessori per giocare con serenità: un simpatico alligatore / minidrago che, se collegato al tubo dell’acqua genera un getto a fontana e un miniombrellone oltre a pesciolini, paperella e secchiello galleggianti e colorati.

In mancanza di pompa automatica, la piscina può essere gonfiata senza problemi anche con una normale pompa per materassini.


3. Piscina gonfiabile con scivolo Intex Adventure Play Center #Miglior Scelta

Questo bellissimo play center gonfiabile di Intex misura centimetri 260 x 215 x 85 circa ed è adatto da sistemare in un giardino o in un prato piuttosto ampio. La struttura è costituita da due vasche collegate con la presenza di un divertente scivolo ed è interamente realizzata in materiale vinilico di elevata resistenza e qualità, con valvola di controllo per il flusso dell’acqua, arrivando a sopportare circa 80 Kg di peso.

Piscina-Gonfiabile-con-Scivolo-3

La presenza delle due vasche assicura il massimo divertimento per i bimbi di età diversa, che possono comunque spostarsi da un’area all’altra utilizzando il morbido scivolo. La vasca di dimensioni ridotte, della capienza di 57 litri, è perfetta soprattutto per i più piccoli, che possono contare su un ambiente protetto e riservato, mentre l’area principale della piscina contiene circa 490 litri d’acqua e può accogliere comodamente i bimbi più grandi.

Per favorire la fantasia e la creatività dei bambini durante il gioco, la piscina gonfiabile con scivolo di Intex è stata arricchita con diversi giochi e accessori: scimmietta, fenicottero, palme, cerchio e palline, tutti gonfiabili e realizzati nello stesso materiale, morbido e resistente.

Piscina-Gonfiabile-con-Scivolo-31

È la piscina ideale per bimbi da due a cinque anni circa, che possono trascorrere la giornata divertendosi in un ambiente fresco e sicuro.


4. Scivolo gonfiabile per bambini Intex Surf

Questo bellissimo scivolo colorato e divertente garantisce ai bambini un ambiente di gioco sicuro e confortevole, ideale per chi dispone di uno spazio esterno come un prato o un giardino. Realizzato in materiale morbido, resistente e lavabile, questo scivolo gonfiabile può essere collegato al tubo di irrigazione del giardino per rendere più divertente la discesa.

Piscina-Gonfiabile-con-Scivolo-4

Per percorrere lo scivolo in maniera divertente e senza alcun rischio, sono fornite in dotazione due tavolette / surf gonfiabili con manici, alla base della discesa la superficie gonfiabile dello scivolo è particolarmente morbida e confortevole, mentre sulla sommità è presente un elemento ad arco che offre un piccolo riparo dal sole.

Si tratta di un gioco molto divertente, che può costituire una valida alternativa alla classica piscina gonfiabile, ideale per bimbi da tre a sette anni circa. Per ridurre il consumo di acqua si consiglia di aprire al minimo il tubo dell’irrigazione e di chiudere il flusso di tanto in tanto.

Piscina-Gonfiabile-con-Scivolo-41

È ideale anche da montare in spiaggia, per offrire ai bimbi un ambiente sicuro e tranquillo dove divertirsi, senza allontanarsi troppo dai genitori. Per gonfiare lo scivolo si consiglia di utilizzare una pompa automatica per canotto o un compressore.


5. Scivolo ad acqua gonfiabile BeBop Neptune Tower #Il Nostro Favorito

Lo scivolo gonfiabile con piscina BeBop Neptune Tower è ottimo da lasciare in giardino per essere utilizzato in qualsiasi periodo dell’anno ed è indicato per bimbi di un’età dai tre ai dieci anni circa. È realizzato in un laminato di nylon e pvc leggerissimo, resistente e di ottima qualità, si gonfia rapidamente e garantisce stabilità e sicurezza durante l’uso.

Piscina-Gonfiabile-con-Scivolo-5

La possibilità di utilizzarlo anche senza acqua lo rende ideale in tutte le stagioni, tuttavia in estate, con i getti d’acqua e la piscinetta alla base, rappresenta il massimo del divertimento. Le dimensioni sono di 420 x 300 x 230 centimetri circa, occorre quindi disporre di una superficie piuttosto vasta, preferibilmente un prato, la struttura sopporta un carico massimo di 110 Kg che equivalgono alla presenza di circa tre bimbi che lo stiano utilizzando contemporaneamente.

Si gonfia rapidamente ed è dotato di ventilatore elettrico della potenza di 450W e picchetti di ancoraggio, tutto compreso nel prezzo, per offrire la massima stabilità e mantenere la struttura sempre perfettamente compatta e solida. Viene fornito completo di istruzioni dettagliate e, una volta completato, offre la massima accessibilità per i bimbi, che possono arrampicarsi facilmente sulle pareti laterali e lasciarsi scivolare fino alla piscina.

Pur essendo concepito per un uso privato, si adatta bene anche ad ambienti pubblici di piccole dimensioni: campi estivi, scuole, strutture ricettive e altro.


6. Scivolo / play center gonfiabile Squalo per bambini

Con questo simpatico e coloratissimo gioco gonfiabile i bimbi hanno a disposizione in giardino il proprio parco acquatico personale, con parete di arrampicata, piscina, getti d’acqua, tunnel e lancio degli anelli gonfiabili. Lo scivolo offre inoltre il vantaggio di poter essere utilizzato anche privo di acqua, con la possibilità per i bambini di divertirsi in tutte le stagioni dell’anno. Le dimensioni di centimetri 400 x 320 x 240 richiedono una superficie, ad esempio un prato, piuttosto ampia.

Piscina-Gonfiabile-con-Scivolo-6

La struttura si gonfia rapidamente e viene fornita completa di motore elettrico silenzioso e potente, che la mantiene solida e perfettamente stabile, anche in presenza di diversi bimbi. La portata massima è di 135 Kg, che equivalgono ad un totale di quattro / cinque bambini, si raccomanda però di fissare lo scivolo al terreno con picchetti e tiranti per evitare possibili problemi di sbilanciamento.

È perfetto per chi possiede un giardino di grandi dimensioni, tuttavia si addice anche ad una piccola comunità, come una scuola privata, un asilo o un campeggio.


back to menu ↑

Scegliere la migliore piscina gonfiabile con scivolo

La scelta di una piscina gonfiabile con scivolo per bambini da montare nel giardino di casa dipende essenzialmente da tre elementi: lo spazio a disposizione, l’età e il numero dei bimbi che ne faranno uso. È inutile acquistare un castello gonfiabile di grandi dimensioni per uno o due bambini sotto i tre anni, mentre, al contrario, se si prevede l’uso da parte di un piccolo gruppo di bambini di età variabile, i modelli più piccoli potrebbero non offrire sufficienti prestazioni.

Se si dispone di un prato sufficientemente ampio, un gonfiabile piuttosto grande, dotato di motore elettrico, permette ai bambini di divertirsi in estate così come in tutte le belle giornate dell’anno, grazie alla possibilità di utilizzare la struttura anche priva di acqua. Gli scivoli con piscina più piccoli sono invece poco ingombranti e possono essere montati anche in spiaggia o in una piccola area verde.

È importante scegliere un prodotto realizzato con materiali di ottima qualità, resistente all’uso, ai raggi UV e agli eventi atmosferici, che garantisca sicurezza e stabilità durante l’uso: per questo si raccomanda di affidarsi ai marchi più noti o alle strutture gonfiabili di qualità semi professionale, anche se destinate ad uso privato.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net