Castello Gonfiabile: Guida all’Acquisto e 8 Migliori Modelli

Chi ha dei bambini a casa, sa bene quanto sia importante riuscire ad adattare la propria dimora in modo da stimolarli e tenerli sempre occupati. Tra i diversi giochi per bambini che potrai trovare, prova a considerare l’acquisto di un castello gonfiabile. E’ una soluzione magica, che permette di far sognare i più piccoli, andando a stimolare la loro fantasia fiabesca.

Decidere quale tipologia e il modello giusto da acquistare, non è un’azione da compiere con leggerezza. I castelli gonfiabili, infatti, si differenziano per dimensioni, costi più o meno elevati, e molti altri dettagli che andremo a scoprire di seguito.

Generalmente vengono acquistati in vista di un evento speciale, come un compleanno, oppure per poter intrattenere i bambini nel periodo estivo. Ma non solo solo i genitori a orientarsi su questo tipo di prodotto. Anche gli animatori cercano idee e soluzioni che siano efficaci per lavorare durante le feste, nei parchi a tema, e presso alcuni ristoranti che hanno appositi spazi baby. Continua a leggere questa guida all’acquisto per conoscere quale articoli faccia al caso tuo.


Gli 8 migliori modelli di castello gonfiabile

A prescindere dal motivo che ti spinge a comprarlo, ti forniamo una serie di informazioni legate ai migliori prodotti del settore. Imparerai a riconoscere così le caratteristiche, i pro e i contro di ogni castello che ti trovi di fronte.


1. Jump-O-Lene gonfiabile castello Intex

Dimensione del prodotto: 40,6 x 14,3 x 35,6 cm;
Peso: 9,07 g;
Età consigliata: dai 3 anni in su.

Piccolo, molto colorato e divertente. Questo è un castello gonfiabile che potrai collocare in casa, senza troppi problemi. E’ molto comodo e leggero, per non parlare poi della grande maneggevolezza che offre. Può essere comodamente lavato e riesce a resistere davanti ai bambini più irruenti.

castello-gonfiabile

Si presenta con 4 torri, tutti i lati gonfiabili e la possibilità di contenere fino a 2 bambini. E’ bene fare una piccola precisazione sui suoi limiti però: può accogliere fino a 27 kg totali di peso, e per questo lo consigliamo a chi ha bambini da 3 a 6 anni.


2. Playcenter Castello di Intex 

Dimensione del prodotto: 20 x 14 x 21 cm;
Peso: 299 g;
Età consigliata: dai 2 anni in su.

Hai voglia di far provare al tuo bambino la possibilità di sentirti un principe coraggioso, pronto a lottare contro un temibile drago? Questo è il modello giusto per te! In questo castello trovi, infatti, la presenza di un drago gonfiabile che spruzza acqua. Per farlo ti basterà collegarlo al tubo da giardino, e il gioco è fatto.

castello-gonfiabile

Il castello è molto resistente e capace di garantire massimo divertimento ai bambini. Viene accompagnato da scudo e spada gonfiabili, per simulare proprio una simpatica lotta, davanti all’assalto del drago al castello. 


3. Castello gonfiabile Intex 48259

Dimensione del prodotto: 175,3 x 175,3 x 134,6 cm;
Peso: 11,6 kg;
Età consigliata: dai 3 anni in su.

Aumentiamo sempre di più il livello e il peso che questo oggetto è in grado di accogliere. Nel caso dell’Intex 48259, potrai contare su un articolo leggero e comodo, che offre massima sicurezza e praticità. Anche in questo caso, come spiegato con i due prodotti precedenti, è possibile lavarlo e riportarlo continuamente a nuovo.

castello-gonfiabile

E’ composto da 4 torri coloratissime e vivaci, ed ha una portata massima di 54 kg. Consigliamo di montarlo con l’aiuto di una pompa elettrica, che ti permetterà di gonfiarlo nel giro di 20 – 30 minuti.


Dimensione del prodotto: 200 x 160 x 200 cm;
Peso: 10,5 kg;
Età consigliata: dai 2 anni in su.

Cambiamo brand e passiamo a un’altra strepitosa area di gioco gonfiabile per bambini, dotata di un trampolino che farà impazzire i bimbi. Bastano pochi minuti per poter gonfiare l’intera struttura con il minimo sforzo, poiché viene inserito nella confezione un soffiatore permanente per gonfiare.

castello-gonfiabileE’ molto sicuro poiché presenta una protezione laterale in retina, oltre al sistema di ancoraggio sul pavimento in cui lo vai a posizionare. In questo modo i bimbi potranno saltare e giocare, senza rischiare di capottare. Riesce a contenere 2 bambini per volta.


6. Happy House di Neffy Shop

Dimensione del prodotto: 270 x 220 x 250 cm;
Peso: 16 kg;
Età consigliata: dai 3 anni in su.

Rendi unica e divertente ogni festa che organizzi in casa per tuo figlio e i suoi amichetti, andando a inserire questa simpatica attività ricreativa. Il castello “Happy Casa” è perfetto per i bambini di tutte le età, partendo dai 3 anni in su. E’ dotato di un tappeto per saltare, di uno scivolo e una vaschetta con palline.

castello-gonfiabile

Viene fornito con una sacca da trasporto, il motore, dei picchetti per poterlo ancorare a terra, e un kit pratico per la riparazione. La sua portata massima arriva a 135 kg, e l’altezza massima consigliata è di 150 cm.


7. Castello gonfiabile 8 giochi in 1

Dimensione del prodotto: 400 x 275 x 200 cm;
Peso: 22kg;
Età consigliata: dai 3 anni in su.

Questo è un vero e proprio centro gonfiabile di giochi. E’, infatti, possibile sfruttare fino a 8 diverse postazioni! C’è una vasca con palline, un saltarello, un tunnel, un canestro da basket, lo scivolo, il tiro al bersaglio, l’arrampicata e il lancio degli anelli.

castello-gonfiabile

E’ creato con ottimi materiali, tra i quali spiccano il Nylon e PVC. Non prevede alcuno spigolo o parti taglienti che possano ferire i bambini. Può accogliere fino a 4 bambini, con una portata totale di 180 kg.


8. Castello gonfiabile del Medioevo di Happy Hop

Dimensione del prodotto: 485 x 320 x 295 cm;
Peso: 28 kg;
Età consigliata: dai 3 anni in su.

Non una, non due, ma ben 13 attività di gioco da provare e riprovare. Ogni bambino avrà modo di tuffarsi letteralmente nel passato, vivendo in un mondo parallelo dove cavalieri e principesse regnavano sovrani. Gli permetterai di scoprire l’essenza del Medioevo e potrai così divertirti insieme a lui/lei.

castello-gonfiabile

Non manca la superficie per poter saltare, la parte dedicata all’arrampicata e allo scivolo, oltre alla vasca con le palline incluse e il tiro a segno! Il tuo bambino avrà davvero l’imbarazzo della scelta.

E’ possibile gonfiarlo in soli 5 minuti, per poi sgonfiarlo e riporlo nell’apposita custodia. Possono salire fino a un massimo di 6 bimbi che non superino i 150 cm e che non pesino più di 45 kg.


back to menu ↑

Gioco e sicurezza: dove sistemare i castelli gonfiabili?

E’ bene precisare che, al contrario di quanto si possa pensare, non vi sono modelli specifici di castello gonfiabile pensato per l’interno e altri per l’esterno. Ogni prodotto nasce per poter essere collocato dove più preferisci. Ciò che devi controllare è solo di avere il posto giusto e lo spazio per poterlo sistemare.

Tutto va chiaramente in relazione alle dimensioni del castello e soprattutto alla sistemazione dei picchetti di ancoraggio che vengono forniti con la confezione. E’ una garanzia in più per poter migliorare la sicurezza del tuo bambino: arpionando il castello a terra, sarai sicuro di evitare determinati incidenti.

Al tempo stesso è sempre consigliabile consultare l’età media e minima per poter usare un determinato modello. Di solito, il maggior numero di articoli di questo tipo, si rivolge ai bambini che hanno compiuto i 3 anni. Se hai un bambino di 2, è bene che tu sia presenta nell’esatto momento in cui si troverà a interagire con il castello gonfiabile. Non lasciarlo mai solo, almeno fino a quando non avrà la giusta età e capacità di apprezzare il gioco, evitando determinati pericoli.

Altro importante fattore è legato all’altezza del bambino: se il piccolo è troppo alto rispetto al limite imposto da un modello, evita di acquistarlo, e preferisci un altro giocattolo. Considera, infine, i modelli che hanno una rete di protezione, che permette ai genitori di controllare sempre i bambini mentre giocano. Al tempo stesso è un modo ottimo per favorire il ricambio di aria.

back to menu ↑

Castelli gonfiabili: quante postazioni di gioco deve avere?

Nella sezione dedicata ai migliori modelli, abbiamo spesso parlato delle diverse postazioni di gioco, che vanno ad arricchire questo giocattolo. Solitamente è bene puntare su un modello che sia provvisto di un saltarello e dello scivolo. Il primo permette ai bambini di saltellare e scaricare la propria energia, mentre il secondo è un simpatico modo per lasciarsi andare completamente.

Altra aggiunta è quella delle palline inserite in una vasca, che son uno spazio adatto anche ai più piccoli. Di solito si può accedere a questa vasca passando direttamente attraverso un simpatico tunnel, che struttura così un percorso a “ostacoli” da affrontare.

Infine, troverai anche dei castelli che vengono arricchiti da oggetti o animali accessori: è il caso di draghi gonfiabili, spadine e magari nuvolette simpatiche.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net