Escavatore Giocattolo: 10 Migliori e Guida all’Acquisto

Gli escavatori giocattolo sono il modo perfetto per far trascorrere ai bambini del tempo all’insegna del tatto.

Possono giocare con la terra o con il pavimento, scoprendo come funzionano gli oggetti e facendo una prima esposizione ai concetti fondamentali associati all’apprendimento STEM. Ma per scegliere il giocattolo giusto non basta cercare qualcosa di “divertente” con cui giocare.

 

I 10 migliori Escavatori Giocattolo a Confronto

Dickie Toys Volvo 203724003 - Sabbiera con pala mobile e braccio per pala, cantiere, giocattoli, escavatore, cabina aperta girevole, 26...

Free shipping
Last update was on: Settembre 28, 2022 1:34 am
disponibile

HERSITY Escavatore Camion Cantiere Grande, Ruspa Giocattolo, Macchinine a Frizione Metallo/Plastica, Regalo di Compleanno per Bambini Ragazzo Ragazza di 3...

Free shipping
Last update was on: Settembre 28, 2022 1:34 am
disponibile

Top Race Escavatore a cucchiaia rovescia funzionale completo dell'escavatore di RC di 8 canali, trattore elettrico telecomandato a pile della...

Free shipping
Last update was on: Settembre 28, 2022 1:34 am
disponibile

HERSITY Mini Camion di Costruzione Veicoli Giocattolo Escavatore Modello Auto Decorazioni Torta Regalo Macchinine Giocattoli per Bambini 3 4 5...

Free shipping
Last update was on: Settembre 28, 2022 1:34 am
disponibile
14,99 15,99

Dickie Toys QDKT062056 - Escavatrice Volvo cingolata, giocattolo utilizzabile nella sabbiera, con luce e suono e batterie incluse, 23 cm,...

Free shipping
Last update was on: Settembre 28, 2022 1:34 am
disponibile

Britains - JCB Midi Extractor 86C-1 - Scala 1:32 - TM43013 -. Tomy

Free shipping
Last update was on: Settembre 28, 2022 1:34 am
disponibile

LENA 4211 - Escavatore - Linea Ecologica

4 used from 14,23€
Free shipping
Last update was on: Settembre 28, 2022 1:34 am
disponibile

homcom Escavatore Elettrico Trattore per Bambini Scavatrice Macchinina Giocattolo velocità: 2.5KM/h 150 x 62 x74cm

Free shipping
Last update was on: Settembre 28, 2022 1:34 am
disponibile
199,95

FEBER- Super Digger Veicolo Elettrico, Multicolore, 800012320

Last update was on: Settembre 28, 2022 1:34 am
disponibile
252,99 264,99

Top Race Escavatore professionale funzionale completo di 15 canali di RC, pala telecomandata a pile del metallo del trattore della...

Free shipping
Last update was on: Settembre 28, 2022 1:34 am
disponibile

Tbest Giocattolo per Escavatore, 1:14 Modello Elettrico per l'edilizia Giocattolo per Auto Telecomando Camion per Interni all'aperto

Free shipping
Last update was on: Settembre 28, 2022 1:34 am
disponibile
282,61

Dreamon Montare Camion Giocattoli, Smontare Escavatore Ruspa Giocattolo con Elettrico-Drill Gioco Educativo Regalo di Natale per Ragazzi Ragazze Age 4...

Free shipping
Last update was on: Settembre 28, 2022 1:34 am
disponibile

Come scegliere il Miglior Escavatore Giocattolo

Sei interessato all’acquisto di un escavatore giocattolo per i tuoi bimbi ma non sai come orientarti? Ecco una guida all’acquisto per aiutarti.

Età

Come per qualsiasi altro giocattolo acquistato, è bene assicurarsi di scegliere un escavatore giocattolo adatto all’età del bambino. I bambini più piccoli non dovrebbero avere un giocattolo con parti piccole che potrebbero staccarsi facilmente e rappresentare un rischio di soffocamento.

Inoltre, è bene tenere presente la destrezza con gli escavatori giocattolo, poiché molti richiedono che i bambini manipolino la benna.

Allo stesso modo, un bambino più grande potrebbe trovare noioso un escavatore che si accende e fa un sacco di rumore. Cercate invece opzioni aperte e durature che non si basino su un’unica funzione o su un unico materiale per scavare e raccogliere.

L’opzione più sicura quando si sceglie un escavatore giocattolo che possa crescere con il bambino nel corso degli anni è optare per un prodotto grande, resistente e azionato manualmente.

I materiali

I giocattoli da costruzione in metallo sono sempre i più resistenti e duraturi e il loro prezzo riflette questa caratteristica. Tuttavia, in genere si vendono anche i singoli pezzi di ricambio, il che è positivo.

Il secondo materiale più resistente è la plastica.

Come sempre, cercate metalli privi di piombo e vernici atossiche e senza piombo.

Resistenza alle intemperie

Se vivete in un clima più freddo e il vostro bambino vuole usare l’escavatore sulla neve, optare per qualcosa di qualità superiore può essere una scelta più sicura, poiché alcune plastiche economiche possono diventare fragili e rompersi a temperature estreme.

Se il bambino vuole usare l’escavatore giocattolo all’aperto, tenete presente che l’acqua, l’umidità e la luce del sole possono far staccare gli adesivi e scheggiare più rapidamente le vernici.

La maggior parte degli escavatori giocattolo è progettata per un uso leggero con sabbia e sporcizia, ma è sempre bene controllare.

Tipologia di guida

Manuale

Le opzioni analogiche richiedono che il bambino le manipoli completamente a mano. I vantaggi di questa soluzione sono lo sviluppo della motricità fine, l’incoraggiamento di un gioco più aperto e fantasioso e il fatto che i genitori non devono sostituire le batterie.

Per le famiglie che seguono il metodo Waldorf o Montessori a casa, questo incoraggia un impegno più profondo con gli oggetti e favorisce un gioco più duraturo, rispetto ai giocattoli luminosi che si limitano a intrattenere.

Alimentato

Altre opzioni possono essere alimentate a batteria o addirittura telecomandate.

Per gli escavatori a batteria, suggeriamo di verificare se c’è un interruttore “on/off” nel caso in cui i genitori vogliano spegnere le luci/suoni per un certo periodo.

Per quanto riguarda gli escavatori giocattolo telecomandati, è bene controllare la durata del gioco tra una carica e l’altra della batteria e se il telecomando è troppo complesso per il bambino.

Prezzo

Gli escavatori giocattolo sono disponibili in tutte le fasce di prezzo, da 25 a 400 euro euro. La scelta del budget è ovviamente una decisione personale.

Tuttavia, è importante considerare se i pezzi di ricambio possono essere acquistati separatamente e se questo è utile per le vostre necessità. Per alcune persone, l’escavatore giocattolo più economico è quello che ha più senso. Per altri, invece, è meglio optare per un modello più costoso che venda i singoli pezzi di ricambio.

 

Domande frequenti sugli escavatori giocattolo

Che cos’è un escavatore giocattolo?

Quando si tratta del mondo dei giocattoli per veicoli da costruzione, tutto può iniziare a sembrare uguale! Le caratteristiche principali di un escavatore giocattolo sono il braccio, il bilanciere, la benna e la cabina rotante. Alcuni escavatori sono dotati di cingoli, altri di ruote.

Se avete per le mani un appassionato di veicoli da cantiere, la cosa più importante da tenere d’occhio è se avrà un forte interesse per un retroescavatore (che è anche un escavatore) o per un escavatore grande. Un escavatore è generalmente più grande di un retroescavatore, è dotato di cingoli e viene utilizzato per lavori di costruzione più pesanti. Un retroescavatore, invece, è dotato di un caricatore frontale, è dotato di ruote e viene utilizzato per lavori agricoli o più leggeri.

Entrambe le versioni sono generalmente denominate escavatori, soprattutto nel settore dei giocattoli. È possibile trovarli in una vasta gamma di stili, compresi modelli in plastica, legno e metallo.

Gli escavatori sono giocattoli adatti ai bambini?

Sì! I giocattoli con escavatore sono eccellenti per i bambini perché permettono loro di imparare a conoscere il mondo che li circonda attraverso il gioco. Oltre a divertirsi, i bambini di tutte le età e di tutti i sessi possono iniziare a comprendere i concetti ingegneristici di base che riguardano l’apprendimento delle materie STEM, sviluppando allo stesso tempo capacità critiche di sviluppo mentale e sociale. Gli escavatori giocattolo incoraggiano una serie di competenze e il rispetto per i nostri agricoltori e lavoratori edili.

Detto questo, il più grande svantaggio degli escavatori giocattolo è che sono uno dei veicoli da costruzione più fragili e richiedono la massima abilità nel manipolare la benna.

Quali sono i vantaggi di un escavatore giocattolo?

  • Gioco di finzione e immaginazione
  • Apprendimento STEM
  • Abilità motorie
  • Pensiero critico
  • Sviluppo del linguaggio
  • Opportunità di lavorare sulle abilità sociali e di condivisione
  • Imparare a prendersi cura degli oggetti

Dal punto di vista dello sviluppo, i bambini acquisiscono competenze fisiche, cognitive e sociali. A seconda dell’escavatore scelto, i bambini affinano le loro capacità motorie fini e grossolane. Inoltre, la loro capacità di ragionare e di risolvere i problemi viene potenziata durante il processo di spostamento della terra o degli oggetti da un luogo all’altro utilizzando l’escavatore. Questo incoraggia il gioco indipendente ed è fondamentale per sviluppare il loro sistema di ricompense interne, la fiducia e l’autostima.

Anche giocare con un escavatore in modo indipendente può aiutare i bambini a sviluppare le abilità sociali, soprattutto se hanno un pupazzo di un operaio o di un autista, mentre recitano le scene di un cantiere.

Oltre a sviluppare la creatività e l’autostima attraverso il gioco immaginativo, giocando in gruppo i bambini imparano a fare i turni e a giocare con gli altri.

Inoltre, acquisiscono competenze linguistiche sia giocando da soli sia giocando insieme. I bambini sono generalmente curiosi e probabilmente vorranno conoscere tutte le parti del loro nuovo giocattolo da costruzione; una gita in biblioteca per trovare dei libri che rispondano a tutte le loro domande può essere ottima per sviluppare il linguaggio e l’amore per l’alfabetizzazione!

Come funzionano gli escavatori giocattolo?

In genere, gli escavatori giocattolo funzionano manipolando il braccio del braccio per sollevare e raccogliere oggetti con la benna. In genere, la cabina ruota e le ruote si muovono.

Il funzionamento varia a seconda del tipo di escavatore giocattolo. Alcuni richiedono una manipolazione esclusivamente manuale, altri sono alimentati a batteria e altri ancora utilizzano un telecomando.

Quali marche producono generalmente buoni escavatori giocattolo?
I migliori escavatori giocattolo provengono in genere da marchi come Bruder e LEGO, in quanto è possibile acquistare pezzi di ricambio in caso di rottura del giocattolo, prolungandone la durata.

Inoltre, John Deere e Caterpillar producono alcune delle opzioni più realistiche e convenienti che tendono a essere più durevoli di TONKA, Little Tikes o di altre marche minori.

Come si cura e si pulisce un escavatore giocattolo?

In generale, è possibile pulire un escavatore giocattolo con un panno umido (non bagnato).

Per gli escavatori giocattolo più dettagliati, è possibile utilizzare un cotton fioc o uno spolverino ad aria compressa per raggiungere gli angoli più difficili.

In genere, è sempre meglio evitare di lasciare un giocattolo in acqua o al sole.

Quali escavatori giocattolo sono adatti per una sabbiera?

La maggior parte degli escavatori giocattolo con i lati rigidi sono fatti per l’uso in sabbiera. Le cose da cercare e da considerare prima di portare il vostro escavatore giocattolo sulla sabbia o sullo sterrato sono la profondità delle ruote (quanto facilmente si può guidare nella sabbia) e quanto sarà difficile pulire la sabbia in seguito.

Un piccolo trucco per pulire i granuli di sabbia dai punti più difficili da raggiungere è quello di usare uno spolverino ad aria compressa.

Alcuni non vogliono mettere nella sabbia escavatori di peluche, mattoncini lego o modellini motorizzati RC, perché hanno maggiori probabilità di danneggiarsi o di essere più difficili da pulire.

Come sempre, prima di permettere al bambino di usare un giocattolo all’aperto, è bene verificare le indicazioni del produttore.

 

[Voti: 1 Media: 5]

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net
Logo