Piscina Gonfiabile Bestway Lay-Z-Spa Miami: Il Lusso A Portata Di Mano | Recensione

La Lay-Z-Spa Miami si presenta molto bene, è una piscinetta di medie dimensioni, gonfiabile e dotata di alcuni accessori preziosi che ne giustificano di per sé il valore. È un modello autoportante, quindi deve rispettare determinate caratteristiche di robustezza che compie perfettamente. Fa bene il proprio dovere specie se si guarda alla concorrenza diretta di altri marchi simili.

Ha un costo estremamente contenuto: considerando che può essere usata sia in estate che in inverno, si può dire che costi poco più di un euro al giorno in un anno. La vita utile della Lay-Z- Miami, però, promette di essere molto più lunga e di riuscire a dare grandi soddisfazioni nel tempo se trattata con cura.

Bestway-Lay-Z-Spa-Miami

La dotazione è ricca e la facilità d’uso altrettanto alta. Si gonfia da sé in pochi minuti ed è subito pronta all’uso perché anche il filtro e gli altri elementi che la compongono si montano rapidamente.

Vediamo in dettaglio la nostra recensione e le caratteristiche più interessanti di una tra le piscine più vendute e apprezzate in questo momento.

Facile da installare e mettere in funzione

Nella confezione dell’idromassaggio gonfiabile Lay-Z-Spa Miami è incluso anche un comodo DVD che spiega in dettaglio le modalità da seguire per montare e manutenere la piscina. Di certo un’alternativa più comoda e fruibile delle solide istruzioni in tutte le lingue tranne l’italiano.

Quel che conta è che la piscina si monta con facilità e in pochi minuti. È dotata di sistema per l’autogonfiaggio e sono sufficienti cinque minuti perché la struttura prenda forma. Quindi l’assemblaggio delle parti è veloce e intuitivo. Si deve collegare la pompa filtro dotata di funzioni distinte che ne permettono un uso versatile in tutte le stagioni.

Per riempirla servono 800 litri d’acqua che corrispondono all’80% del suo volume. Si tratta della quantità ideale suggerita dal produttore, quindi è possibile scegliere di riempirla leggermente meno. La capacità complessiva della Lay-Z- Miami deve essere presa in grande considerazione per la determinazione del peso finale. Questo comprende anche quello delle persone che la occupano, da sommare agli 8 quintali d’acqua che può contenere.

Si collega direttamente alla presa di corrente e la pompa si attiva con l’apposito interruttore. I consumi elettrici sono irrisori, specie se non si usa la funzione di riscaldamento dell’acqua. Le pareti sono morbide e confortevoli, perfette per poggiare le spalle e sedersi gustando tutto il piacere dell’idromassaggio.

Idromassaggio Gonfiabile Bestway Lay-Z-Spa Miami, 180x65 cm

Last update was on: Ottobre 7, 2020 1:35 pm
disponibile
699,99

back to menu ↑

Per chi è pensata la piscina Lay-Z-Spa Miami

Il peso finale della piscina è importante per definire quale sarà il carico massimo per metro quadrato che dovrà sopportare la superficie su cui poggia la piscina. Ha una vasca circolare dal diametro di 180 cm che all’interno si riduce fino a 135 cm, contro un’altezza di 65 cm. Potrebbe non essere sufficiente avere una terrazza sul tetto della casa per impiantarla anche se le sue dimensioni sono tutto sommato contenute.

La normativa di riferimento prevede che il solaio debba essere in grado di sostenere un carico verticale di 200 chili per metro quadrato, inclusi gli elementi architettonici come il pavimento o il massetto. Ma questo dato può variare a seconda dell’età dell’edificio e del suo stato di conservazione.

Fatte le dovute valutazioni, però è possibile scegliere di riempire la Lay-Z-Spa Miami meno rispetto alla sua capacità massima, per adattarla a contesti diversi. Mentre il problema non si pone se si decide di installarla in giardino dove è stata predisposta una piattaforma che la ospiti.

Il produttore ne suggerisce l’uso per quattro persone, ma le dimensioni reali non lasciano dubbi. Sono due o tre gli adulti che possono godersi il meritato relax a mollo nell’acqua riscaldata e con idromassaggio. Anche il margine di movimento non è quello di una piscina olimpionica, ma è perfetto per stare comodamente seduti sorseggiando un drink.

back to menu ↑

Ricca gamma di accessori per la Lay-Z-Spa Miami

Non si tratta solo di una semplice piscinetta gonfiabile, il bello di questo modello è costituito dalla funzione di riscaldamento dell’acqua fino a 40° mentre la pompa emette aria a sufficienza per regalare un delizioso idromassaggio.

La pompa in dotazione ha quattro funzioni utili. Serve per gonfiare la struttura che diventa solida e stabile anche senza lo scheletro portante che si trova in PVC o metallo in altri modelli più complessi. Quindi serve per filtrare l’acqua all’interno della piscina. Ha una portata nominale di 1.325 litri l’ora ma il filtro in carta modello IV richiede una manutenzione costante perché sia sempre efficiente.

La Lay-Z-Spa Miami conta anche sulla potenza della pompa per generare il piacevole idromassaggio. Le bocche da cui viene emessa l’aria si trovano sulle pareti all’interno della vasca e agiscono in modo delicato ma gradevole.

Direttamente dalla pompa è possibile scegliere il settaggio ideale e anche la temperatura ottimale dell’acqua. Dato che è possibile regolarla fino a 40° C, la piscina si presta a essere usata per tutto l’anno e anche durante l’inverno promette di dare grandi soddisfazioni.

Completano la dotazione della Lay-Z- Miami il telo di copertura che aderisce in maniera uniforme ed ermetica alla superficie e il galleggiante per l’erogazione dei prodotti chimici. Questi ultimi sono indispensabili per mantenere pulita l’acqua ed evitare la proliferazione di batteri e alghe all’interno.

back to menu ↑

Cosa rende speciale la Bestway Miami

Bestway è un marchio di riferimento nel suo settore e le piscine realizzate da questo marchio sono sempre affidabili sotto tanti punti di vista. Dalla robustezza dei materiali fino alla fornitura di accessori extra utili per l’acquirente.

In particolare la Lay-Z- Miami vanta una ricca serie di dettagli e accessori che ne fanno un modello da prendere in considerazione se si cerca un modello base, economico ma performante.

Rivediamo in breve tutte le caratteristiche salienti della Lay-Z-Spa Miami:

  • Pompa filtro a quattro funzioni
  • Gonfiaggio della struttura
  • Filtraggio acqua di 1.325 litri l’ora
  • Riscaldamento dell’acqua personalizzabile e fino a 40° C
  • Idromassaggio con bocchettoni alle pareti della piscina
  • Telo di protezione aderente e dotato di velcro per evitare il passaggio di polvere e sporcizia
  • Galleggiante per il rilascio delle sostanze chimiche
  • Capacità massima consigliata all’80% della portata di 800 litri
  • Comandi intuitivi direttamente sulla pompa
  • Materiale esterno in TriTech, robusto e resistente all’usura

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 4,60 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net