Il lusso di una oggi è diventato molto più accessibile grazie a Intex, un’azienda che propone vasche da esterno.
Resistenti e robuste, queste spa hanno un numero di getti idromassaggio maggiore delle vasche in muratura. Possono essere usate anche di inverno, perché sono dotate di un sistema di riscaldamento dell’acqua.
Tutte le jacuzzi gonfiabili di Intex sono realizzate in un materiale multistrato rinforzato, a prova di deformazione e di intemperie.
Le vasche si gonfiano in pochi minuti e una volta gonfie sono molto rigide. Potrai sederti a bordo vasca e assaporare il tuo drink o la tua tisana preferita, prima di regalarti un bagno di benessere e relax.
Il montaggio delle vasche non richiede utensili particolari, poiché le componenti si incastrano, innestano o avvitano a mano.
ATTENZIONE: Il nome “jacuzzi Intex” è nel linguaggio comune utilizzato impropriamente, in quanto il termine “jacuzzi”, spesso utilizzato in modo generico per indicare una qualunque spa, è in realtà il nome di un’azienda produttrice e si riferisce esclusivamente a quella marca, la leader nel settore (in gergo si parla di “volgarizzazione del marchio” quando il nome di un brand molto famoso viene utilizzato per indicare tutta la categoria di prodotto, si pensi a “Coca Cola” con la quale spesso ci si riferisce a qualunque Cola).
La Jacuzzi, leader mondiale dell’idroterapia e del wellness, non produce spa gonfiabili, ma solo vasche, minipiscine e spa di prestigio.
Le 5 Migliori Jacuzzi Intex in vendita online
Andiamo ora a recensire le 5 migliori spa di Intex. Se sei interessato ad avere maggiori informazioni ti consigliamo la lettura della guida all’acquisto sotto.
PROSEGUI SOTTO PER IL CONFRONTO
01 – Intex Simple Spa
miglior rapporto qualità/prezzo
ACCESSORI INCLUSI Piscina, kit per la pulizia della vasca, pompa multifunzione, telo di copertura
La Intex Simple Spa è una jacuzzi da esterno di forma rotonda che può accogliere da due a quattro persone. La vasca ha un diametro interno di 1,39 metri e le pareti alte 66 centimetri.
I 100 getti idromassaggio disposti sul pavimento della vasca hanno un’intensità e una temperatura regolabile. È possibile scegliere un idromassaggio più delicato o più intenso, e variare la temperatura dai 20° ai 40°C.
Questo modello è dotato anche di altre funzioni, quali il riscaldamento dell’acqua, la filtrazione delle impurità e il funzionamento della pompa di calore a basso consumo energetico. Tutte queste funzioni possono essere scelte mediante il pannello di controllo, in modo intuitivo.
La jacuzzi è realizzata in un robusto PVC antigraffio, che resiste bene alle intemperie ed è a prova di deformazione. Ha una struttura composta da sezioni orizzontali e rinforzata da una rete in mesh, che rende le pareti molto rigide ma allo stesso tempo permette un appoggio comodo.
PRO
- Il pannello di controllo orientabile e impermeabile
- Il prezzo vantaggioso
- Facile da riporre quando non serve
CONTRO
- 100 getti idromassaggio sono sufficienti però altre jacuzzi Intex ne hanno di più
- il kit per la pulizia della vasca non comprende le pastiglie di cloro
ALTERNATIVE: Spa gonfiabili Intex a confronto
Intex Simple Spa Vasca Idromassaggio 795 Litri
02 – Intex Pure Spa Sahara
ACCESSORI INCLUSI Piscina, due poggiatesta, pompa multifunzione, telo di copertura, due poggiatesta, sacca per il trasporto.
La jacuzzi Intex Pure Spa Sahara è disponibile in tre versioni. Il modello di dimensioni medie è consigliato per quattro persone, ha un diametro interno di 1,45 metri e le pareti alte 71 cm. La versione grande ha un diametro di 1,65 metri e può accogliere sei persone. Recentemente è stata aggiunta una versione ancora più grande, che può accogliere fino a 8 persone.
Lungo il perimetro del pavimento sono disposti 120 getti d’aria calda, che raggiungono ogni parte della vasca e creano flussi d’acqua per un massaggio totale.
Le altre funzioni della vasca comprendono il sistema di addolcimento dell’acqua, la regolazione della temperatura dell’acqua da 20°C a 40°C, un timer per avviare il riscaldamento dell’acqua all’ora desiderata, la clorazione e il filtraggio automatico di eventuali impurità. Il pannello di controllo si trova sulla pompa multifunzione ed è facilissimo da usare.
Questo modello è realizzato in Fibertech ed ha un’ottima resistenza ai graffi, alle bucature e agli agenti meteorologici. Infine, la copertura con chiusura ermetica riesce a conservare il calore dell’acqua e aiuta a risparmiare energia.
PRO
- È la nuova versione di una vasca Intex molto popolare, la Pure Spa Bubble Massage
- Tra i modelli più versatili, grazie al timer che attiva il sistema di riscaldamento
- La comoda sacca per la custodia o il trasporto della vasca
CONTRO
- Include solo gli accessori di base
- Controllare bene i codici prodotto, per essere sicuri di scegliere la versione desiderata (4, 6 o 8 posti)
ALTERNATIVE: La gamma di piscine Pure Spa Intex a confronto
RECENSIONE COMPLETA: Idromassaggio Intex Pure Spa Sahara
Intex Pure Spa Bubble Therapy 4 Posti
03 – Intex Pure Spa Grewywood Deluxe
ACCESSORI INCLUSI Piscina, due poggiatesta, pompa multifunzione, telo di copertura
La Pure Spa Greywood Deluxe è una jacuzzi Intex di alta gamma. La vasca è disponibile nella versione da sei posti oppure nella variante più piccola, in grado di accogliere quattro persone.
La versione da quattro posti ha un diametro interno di 1,45 metri. Le pareti alte 71 cm offrono un appoggio molto stabile e comodo. La jacuzzi da sei posti invece ha un diametro interno di 1,65 metri. L’altezza delle pareti è la stessa che nel modello più piccolo.
Il sistema idromassaggio consiste di 170 bocchette (140 nella versione da 4 posti) che rilasciano flussi d’aria calda, in modo da riempire la vasca di vortici d’acqua che esercitano un’azione benefica su tutto il corpo.
La vasca dispone anche di un sistema di luci a LED ideale per la cromoterapia. I LED sono inseriti nella parete della vasca e quindi non vengono mai a contatto con l’acqua. I loro colori variano dalle tonalità del verde e del blu, per esercitare un’azione rilassante.
Il pannello di controllo dotato di connessione wireless permette di controllare tutte le funzioni della jacuzzi senza uscire dalla vasca. Con un semplice tocco sui tasti è possibile programmare il riscaldamento dell’acqua fino a 40°C , il filtraggio di eventuali impurità e l’addolcimento dell’acqua.
La vasca ha la struttura realizzata interamente in Fiber-tech. Questo materiale è formato da tre strati di PVC che sono resi più rigidi e robusti grazie ad una fitta rete in mesh.
PRO
- Una delle jacuzzi più complete in assoluto
- Il sistema anticalcare, per un’acqua sempre pura e leggera
- Due poggiatesta gonfiabili in omaggio
CONTRO
- Le batterie che alimentano il sistema di luci a LED non sono incluse nella confezione
- Disponibile solo nella finitura grigia
RECENSIONE COMPLETA: Idromassaggio Intex Pure Spa Greywood Deluxe
Intex Pure Spa Deluxe, Grigio - 4 Posti
04 – Jacuzzi Intex Bubble Spa
miglior scelta
ACCESSORI INCLUSI Piscina, due poggiatesta, pompa multifunzione, telo di copertura
Se state cercando la migliore jacuzzi gonfiabile, Intex PureSpa 28409E è la scelta migliore. Questa spa è una scelta fantastica per tutte le famiglie che pensano di utilizzare regolarmente una vasca idromassaggio.
Questo modello include un potente soffiatore che spinge l’aria attraverso 170 getti per fornire un’esperienza rilassante e un tempo di riscaldamento rapido. Intex dichiara che questo modello può ospitare fino a 6 persone. Tuttavia, abbiamo riscontrato che offre il miglior spazio per le gambe con solo 4 adulti nella vasca.
Come per tutti i modelli Intex, è disponibile un pannello di controllo personalizzabile per inserire le impostazioni preferite. La vasca dispone anche di una luce a LED per l’uso notturno e la pompa può riscaldare l’acqua fino a 40°. Intex include due cuscini gonfiabili gratuiti che si agganciano ai lati della vasca.
Questa vasca è adatta alle famiglie che prevedono di utilizzarla frequentemente. Se si desidera una vasca idromassaggio per le feste a casa propria, questo modello è la scelta migliore tra i quattro presentati in questa recensione.
Intex Piscina Spa Bubble Massage 6 Posti
685,00€ disponibile
Guida all’acquisto di una Jacuzzi Intex
L’acquisto di una vasca idromassaggio richiede un po’ di ricerca e di riflessione prima di procedere all’acquisto. Abbiamo preparato questa guida all’acquisto per aiutarvi a fare la scelta giusta per la vostra casa e il vostro stile di vita.
Posizionamento della vasca
La scelta della vasca idromassaggio più adatta alla vostra casa dipende dallo spazio che avete a disposizione. Se vivete in una villetta a schiera con un patio o un cortile più piccolo rispetto a una casa indipendente, dovrete scegliere la vasca della giusta dimensione per adattarla allo spazio.
Se avete a che fare con un’area piccola, l’Intex PureSpa per 2/4 persone è l’opzione migliore. Il suo ingombro ridotto la rende ideale per l’uso in immobili come condomini e villette a schiera. Se l’area di intrattenimento è ampia, la PureSpa per 4/6 persone è un’opzione eccellente per il divertimento di tutta la famiglia.
La vasca idromassaggio deve avere una superficie piana e livellata per essere installata, altrimenti l’acqua finirà ovunque. Assicuratevi che non ci siano oggetti appuntiti nelle vicinanze o sul pavimento. Strappare la vasca idromassaggio su una testa di chiodo esposta o farla cadere su un ramo di pianta appuntito è un’esperienza che spezza il cuore.
Le superfici migliori per sistemare la vasca idromassaggio Intex sono i patii, le terrazze e gli interni sul pavimento. Se si prende una vasca idromassaggio Intex da viaggio da usare in campeggio o in vacanza, si consiglia di ispezionare la superficie prima di montare la vasca.
Evitate di installare la vostra vasca idromassaggio Intex su un terreno nudo con pietre. Assicuratevi di stendere un telo intorno all’area per proteggere adeguatamente la vasca durante l’uso. Se la si installa a casa, è necessario avere accesso a un quadro elettrico che fornisca 240 volt attraverso un interruttore da 50 ampere.
Se non avete a disposizione questo punto elettrico, dovrete chiamare un elettricista qualificato per installare la vostra vasca idromassaggio. I soffiatori Intex funzionano con un sistema di alimentazione a 110 volt, in modo da poterli collegare a una presa elettrica standard. Questa caratteristica li rende una soluzione portatile che può essere collegata a una prolunga elettrica. Portate la vostra vasca idromassaggio Intex con voi ovunque andiate.
Caratteristiche, opzioni e attrezzature
Se visitate un rivenditore di vasche idromassaggio e date un’occhiata ai modelli offerti, scoprirete che sono dotati di motori di soffiaggio a 240 volt, sistemi audio e un mucchio di altre caratteristiche di cui non avete bisogno nella vostra spa. Ci piace il modo in cui Intex offre tutto ciò che serve in una vasca idromassaggio senza la necessità di offrire accessori sciocchi.
Ecco le considerazioni principali per scegliere la vasca idromassaggio giusta per voi.
Getti
Le bocchette offrono un’esperienza di massaggio e un’azione gorgogliante nella vasca idromassaggio. Più getti ci sono, meglio è. Tuttavia, le bocchette non sono l’unica considerazione da tenere in considerazione al momento dell’acquisto. Sebbene le bocchette aumentino l’effetto massaggiante e gorgogliante, la differenza tra 140 bocchette e 170 bocchette è appena percettibile.
Trattamento dell’acqua
Le jacuzzi Intex sono fonti di acqua ferma. Batteri, funghi e altri agenti patogeni amano riprodursi in questi ambienti. Di conseguenza, la vostra vasca idromassaggio ha bisogno di un sistema di filtraggio dell’acqua in grado di eliminare tutti i batteri, i funghi e gli agenti patogeni prima che possano nuocere alla vostra salute.
Le vasche idromassaggio Intex sono dotate di un sistema integrato di trattamento dell’acqua dura e di cartucce filtranti facilmente sostituibili che mantengono pulita l’acqua della vasca idromassaggio tra una sessione e l’altra. La tecnologia avanzata del sistema di trattamento dell’acqua Intex agita il calcio e gli altri minerali presenti nell’acqua dura, creando una sospensione di cristalli nell’acqua che non danneggia la pompa o la soffiante.
Posti a sedere
Intex produce jacuzzi gonfiabili con una disposizione dei posti a sedere da 4 a 6 persone. Tuttavia, se vi piace avere spazio per le gambe nella vostra vasca idromassaggio, dovreste togliere due sedili dalla vasca per avere un’idea più precisa.
Pertanto, se avete una famiglia di quattro persone e siete preoccupati di riuscire a stare tutti insieme nella vasca, è meglio optare per una vasca a 6 posti. Le famiglie si troveranno bene con il modello da 6 o addirittura quello da 8 (la Intex Sahara 8 posti), e coppie preferiranno la PureSpa Plus.
Pompa
La pompa di Intex funziona con una fonte di alimentazione a 110 volt e riesce comunque a raggiungere una buona portata. Più cavalli nella pompa non sempre significano migliori prestazioni nella spa. Intex è riuscita a creare un buon equilibrio tra funzionalità e potenza per la gamma PureSpa.
Copertura della vasca
Al momento dell’acquisto della vasca idromassaggio, è necessario dotarsi di una copertura per proteggere la spa. Una copertura aiuta a mantenere l’acqua pulita e riduce i costi di riscaldamento della vasca a partire da una temperatura fredda. La copertura può anche aiutare a mantenere calda la vasca tra una sessione e l’altra, riducendo il consumo energetico. Tutti i modelli Intex sono dotati di copertura per evitare di consumare più energia del necessario.
Illuminazione a LED
Ci piace il modo in cui Intex include la luce LED nei modelli di vasca idromassaggio. Il LED è funzionale e non appariscente, il che è tutto ciò che serve per l’illuminazione della vostra spa.
Portabilità
La migliore caratteristica di tutte le vasche idromassaggio Intex è la natura portatile del prodotto. Ci piace il fatto che sia possibile impacchettare queste minipiscine in pochi minuti e inserirle nella borsa per il trasporto inclusa nella minipiscina. Portate la vostra vasca idromassaggio ovunque andiate in vacanza o portatela a casa dei vostri amici per una festa in vasca. Le comode maniglie sui lati della vasca consentono di spostarla e posizionarla dove si preferisce.