Jacuzzi Gonfiabile: l’idromassaggio più versatile ed economico

Jacuzzi, come è noto, è lo storico marchio che rappresenta l’idromassaggio per eccellenza e per tradizione, tanto da potersi definire un vero e proprio precursore di questo genere di tecnologia. Le vasche idromassaggio Jacuzzi sono un sinonimo di qualità, affidabilità, tecnologia e lusso, un autentico simbolo di piacere proposto ad un prezzo di certo non accessibile a tutti, tanto da essere considerate una vera icona del benessere. 

Ma non solo: con il nome Jacuzzi si intende spesso la vasca idromassaggio in genere, indipendentemente dal produttore e dal modello, questo perché il brand è talmente noto da aver subito quella che in gergo si chiama volgarizzazione del marchio. Per tale ragione, sia pure impropriamente, la “Jacuzzi gonfiabile” è una vasca idromassaggio gonfiabile, ovvero un’alternativa leggera, economica e facile da gestire ad un impianto idromassaggio tradizionale. Resta inteso che Jacuzzi, leader mondiale dell’idroterapia e del wellness, in realtà non produce mini spa gonfiabili, bensì vasche,  minipiscine e spa di prestigio. 


Jacuzzi gonfiabile su Amazon: quali sono i modelli migliori

Una vasca idromassaggio gonfiabile è un prodotto versatile, dai costi contenuti, che non comporta lavori di muratura o di adeguamento dell’impianto idraulico, permettendo comunque di vivere l’esperienza spa in uno spazio esterno come un giardino, un cortile o un terrazzo.


1. Intex Pure Spa Bubble Therapy

Realizzata da Intex, marchio leader nel settore dell’idromassaggio gonfiabile, questa minispa confortevole e raffinata è in laminato pvc multistrato Fiber Tech ed è disponibile in due misure diverse. Il modello dal diametro di 191 centimetri e capacità di 795 litri ospita fino a quattro persone, il modello dal diametro di 216 centimetri e capacità di 1098 litri può accogliere comodamente anche sei persone. 

Il sistema idromassaggio Bubble Therapy è costituito da 120 getti d’aria sotto pressione per la misura più piccola e 140 per la più grande, a garanzia di un benessere avvolgente e totale, il pannello di controllo consente di regolare a piacere la temperatura, dai 20° C ai 40° C. 

Intex-128404-Pure-Spa-Bubble-Therapy

La mini piscina gonfiabile viene fornita completa di dispenser galleggiante per il rilascio dei prodotti igienizzanti, di impianto di depurazione con cartuccia sostituibile, di copertura per mantenere il calore dell’acqua e di borsa per il trasporto e lo stoccaggio della vasca sgonfiata e ripiegata. 


2. Bestway Lay Z Spa Miami

Questa minipiscina idromassaggio della collezione Lay Z Spa di Bestway offre doti di praticità, comfort, alta qualità dei materiali e tecnologia innovativa. É molto facile da gonfiare e da installare e non richiede di attrezzi o strumenti particolari, tuttavia è presente un dvd con le istruzioni in video. 

La pompa di cui la vasca gonfiabile è dotata, svolge la tripla funzione di filtraggio dell’acqua, riscaldamento e idromassaggio, l’interno della struttura, morbido e confortevole, è decorato da una fantasia a mosaico. 

La minipiscina vuota è leggera e può essere spostata facilmente, il diametro è di 180 centimetri con una capacità di 800 litri, ideale per accogliere quattro persone. La piscina è fornita di dispenser galleggiante per il rilascio delle sostanze chimiche igienizzanti, telo di copertura per proteggere l’acqua durante le ore di inutilizzo e cartuccia filtrante per mantenere a lungo l’acqua limpida.


3. Vasca idromassaggio gonfiabile Jbay Zone

Questa mini piscina idromassaggio di forma circolare contiene 800 litri d’acqua e può ospitare comodamente fino a quattro persone. É dotata di impianto di riscaldamento in grado di portare l’acqua ad una temperatura di circa 38 gradi e di 130 getti d’aria sotto pressione per generare il movimento di idromassaggio. 

Realizzata in pvc dello spessore di 6 millimetri, viene fornita completa di pompa integrata per il gonfiaggio rapido, cartucce filtranti, copertura di protezione e kit per effettuare le riparazioni. Le finiture eleganti la rendono adatta in giardino, montata su una base in legno o direttamente sull’erba, ma anche in un ambiente coperto, come un terrazzo o una veranda. 

vasca-piscina-idromassaggio-gonfiabile

Grazie al pannello di controllo, è possibile impostare la temperatura e le funzioni desiderate direttamente stando in acqua, il telo di copertura mantiene l’acqua calda e pulita quando la vasca non viene utilizzata. 


back to menu ↑

I vantaggi di una Jacuzzi gonfiabile

Al confronto con una vasca idromassaggio tradizionale, la Jacuzzi gonfiabile offre senza dubbio un sicuro vantaggio economico, una maggiore versatilità di impiego e un’estrema facilità di installazione. La minipiscina gonfiabile non richiede né interventi di modifica alla struttura di destinazione, né la predisposizione di un impianto idraulico particolare. É sufficiente procedere al gonfiaggio, come indicato nelle istruzioni del prodotto, e collegare il gruppo motore alla rete elettrica e il tubo di riempimento ad un punto di erogazione dell’acqua. 

Questo tipo di idromassaggio in genere è previsto per un utilizzo in ambiente esterno, ad esempio è ideale per chi desidera allestire una piccola area benessere accanto alla piscina interrata, oppure da installare su un terrazzo panoramico coperto, per concedersi una serata rilassante e rigenerante in coppia. 

L’assenza di lavori complicati non comporta spese aggiuntive oltre a quelle di acquisto della vasca, il cui costo è peraltro piuttosto contenuto e notevolmente inferiore a quello di un idromassaggio convenzionale. 

Il materiale con cui vengono realizzate le vasche gonfiabili è molto resistente sia all’uso che agli eventi atmosferici, non perde colore ed è facile da mantenere pulito. Qualora si dovesse verificare una piccola foratura, è comunque semplice da riparar grazie al kit offerto in dotazione. 

back to menu ↑

Suggerimenti per l’uso di una minipiscina idromassaggio gonfiabile

Acquistare una Jacuzzi gonfiabile significa disporre di un sistema di idromassaggio potente e di ottima qualità con una spesa contenuta e la massima facilità di montaggio e manutenzione. All’esterno, si consiglia di montare la minipiscina su una base in legno o in materiale sintetico, sia per una migliore resa estetica che per preservarla dall’eventuale presenza di pietre e rami sul terreno. 

L’ideale è posizionarla in penombra, magari protetta in parte dalla presenza di alberi o di un pergolato, oppure acquistare le apposite strutture di protezione dal sole. Quando la vasca non viene utilizzata, è opportuno disporre il telo di copertura per mantenere l’acqua calda e pulita e per evitare problemi qualora siano presenti piccoli animali domestici. 

La mini piscina gonfiabile, ideale per un utilizzo estivo, si sgonfia rapidamente e, una volta ripiegata, occupa pochissimo spazio. Tuttavia, si presta anche ad essere utilizzata in ogni stagione: svuotata dall’acqua è molto leggera e facile da trasportare in una postazione coperta, come un terrazzo o una veranda. 

Installata in una mansarda panoramica, può essere considerata una valida alternativa all’idromassaggio tradizionale inoltre, nelle regioni dove il clima non è particolarmente rigido, permette di concedersi il piacere dell’idromassaggio anche durante la stagione più fresca.

back to menu ↑

I benefici che l’idromassaggio apporta alla salute

L’abitudine di utilizzare regolarmente la vasca idromassaggio è di sicuro beneficio non solo all’organismo, ma anche all’umore, in quanto l’effetto combinato dell’acqua leggermente calda e del movimento provocato dalle bolle d’aria, influisce anche sulla sfera delle emozioni e sensazioni. 

Per godere al massimo del piacere offerto da una Jacuzzi gonfiabile, si consiglia di mantenere la temperatura pari a quella del corpo umano (circa 36-37 gradi) e di utilizzare la vasca tre o quattro volte la settimana per circa mezz’ora. 

L’azione dell’acqua in movimento comporta una serie di effetti positivi sulla salute: stimola la circolazione, contribuisce a regolarizzare la pressione del sangue, rallenta i processi di ossidazione dei tessuti rivelandosi ideale nel contrastare la cellulite, svolge un’azione drenante riducendo i gonfiori e gli edemi e comporta un effetto tonificante sia alla muscolatura sia alla pelle, che apparirà più tonica e vellutata. 

Qualche seduta settimanale di idromassaggio è più che sufficiente per migliorare l’umore, sentirsi in forma, riacquistare energia e provare una piacevole sensazione di benessere e vitalità. Anche chi soffre di insonnia potrà rilassarsi e trarre giovamento dall’azione dell’acqua spumeggiante.

Per rafforzare l’effetto, si può inoltre ricorrere al sale marino naturale, ai sali termali o alle essenze dell’aromaterapia, scegliendo profumazioni fresche e rilassanti. 

L’idromassaggio in genere non comporta alcuna controindicazione e può essere utile a tutti, nel caso di situazioni particolari, ad esempio per le donne in gravidanza e per chi soffre di patologie croniche, è comunque raccomandato chiedere consiglio al proprio medico di fiducia. 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 4,60 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net