Avere un centro relax direttamente nel giardino di casa è un sogno di tanti, e con la vasca idromassaggio gonfiabile Pure Spa Sahara oggi questo sogno è alla portata di tutti.
Questo è il modello di spa gonfiabile più scelto ed amato da tante persone, perché ha caratteristiche di robustezza e praticità, e anche perché è disponibile nella versione da 4, 6 o persino da 8 posti.
ATTENZIONE: Intex ha recentemente fatto un rebranding di questo prodotto, precedentemente chiamato Intex Pure Spa Bubble Therapy. Si tratta dello stesso identico prodotto, è solo stato cambiato il nome, quindi il Bubble Therapy e il Sahara sono il medesimo idromassaggio.
Prezzi a confronto | Pure Spa Plus Sahara
Il prezzo della Pure Spa Sahara si colloca in fascia medio-alta. Esistono idromassaggio gonfiabili più economici di questo modello, che però non sempre hanno lo stesso numero di getti ad idromassaggio, né gli stessi accessori.
Perfetta per tutte le stagioni
La Pure Spa Sahara ha un sistema di riscaldamento che in poco tempo porta la temperatura dell’acqua tra i 20 ed i 40°C. D’estate la vasca offre sollievo dall’afa, mentre in inverno ed autunno potrai godere lo spettacolo della neve immerso in un’acqua piacevolmente calda.
Per regolare la temperatura dell’acqua basta premere gli appositi tasti che trovi sul pannello di controllo. Il pannello di controllo è posizionato a bordo vasca, sulla pompa multifunzione.
Il funzionamento del pannello è intuitivo e molto comodo. Per scegliere le tue impostazioni preferite non dovrai uscire dalla vasca, poiché il pannello può essere sollevato fino a 45 gradi.
Per tutti gli ambienti
Per avere una spa non serve abitare in una reggia. È sufficiente disporre di un giardino o di uno spazio esterno anche molto piccolo, soprattutto se scegli la Pure Spa Sahara.
Nella versione per quattro persone la vasca ha un diametro esterno di 1,96 metri ed è alta 71 centimetri, quindi può essere sistemata veramente ovunque.
Se stai pensando di scegliere un modello più grande, l’ingombro della vasca non sarà una preoccupazione, poiché anche il modello da 6 posti ha dimensioni molto compatte.
Si installa in meno di un’ora
Dimentica il via vai degli operai in casa, la polvere e il rumore: per installare questa vasca hai bisogno solo di gonfiarla e di riempirla d’acqua.
Il gonfiaggio è velocissimo poiché la pompa multifunzione farà tutto il lavoro per te. Tu dovrai solo osservare la struttura che si espande, e le pieghe del materiale plastico che si distendono fino a sparire.
Quando la tua vasca sarà pronta e piena d’acqua tu dovrai occuparti solo di rimuovere eventuali foglie o oggetti estranei dall’acqua. Il sistema anticalcare, il dosatore di cloro e gli elementi filtranti manterranno l’acqua sempre priva di calcare, germi e batteri.
Tutte le versioni della Pure Spa Sahara
La Intex Sahara è un idromassaggio gonfiabile lanciato da Intex nel 2018. Negli ultimi tre anni Intex ha commercializzato più versioni di questo prodotto, e di recente ha cambiato anche il suo nome.
Molte persone hanno un po’ di difficoltà ad orientarsi tra le tante versioni di questa vasca, soprattutto perché spesso incontrano sigle e codici prodotto che non comprendono bene.
Prima di cercare la versione che fa per te ricorda quanto detto in apertura, ovvero che potresti trovare la Pure Spa Sahara con il nome Pure Spa. Il nome cambia, ma i prodotti sono identici. Pure Spa Sahara è il nome del nuovo modello.
Per aiutarti a trovare la vasca che stai cercando, abbiamo compilato una piccola lista di tutte le versioni del prodotto, con le loro caratteristiche di base:
- Intex 28404 è la Pure Spa Bubble Therapy, versione 2018. Questa vasca ha un diametro interno di 1,45 metri ed è alta 71 centimetri. Può accogliere fino a 4 adulti
- Intex 28408 è la versione 2018 da 6 posti. Il suo diametro interno è di 1,65 metri e il bordo è alto 71 centimetri.
- Intex 28426 è la nuova versione della vasca, che ha il nome di Pure Spa Sahara. Questo modello ha un diametro di 1,45 metri ed è indicato per 4 persone.
- Intex 28428 è il nuovo modello da 6 persone, che misura 1,65 metri di diametro.
- Intex 28412EX è l’ultimissimo arrivato in famiglia, ovvero la Pure Spa Sahara da 8 posti
A questo punto ti starai chiedendo qual è la differenza tra la vecchia serie di queste spa gonfiabili Intex ed i nuovi modelli.
Abbiamo studiato i prodotti con attenzione, e possiamo dirti che le differenze riguardano solo il telo di copertura della piscina, che nei modelli più recenti è leggermente più lungo.
Le vasche da sei persone però hanno 140 getti ad idromassaggio, mentre le spa da quattro persone sono dotate di 120 getti.
Scheda tecnica e Caratteristiche
Che si tratti della versione vecchia o nuova, da 4, da 6 posti o da 8 posti, tutti i modelli della Pure Spa Sahara hanno le stesse caratteristiche:
- sono dotati di una pompa multifunzione che ti permette di gonfiare e sgonfiare la vasca, di scegliere la temperatura dell’acqua, impostare il timer del sistema di riscaldamento e rimuovere il calcare
- hanno la struttura realizzata in Fiber-Tech, un materiale composto da tre spessi strati di laminato plastico rafforzato da una rete interna
- sono disponibili solo nella finitura color sabbia
Accessori inclusi nella confezione
La confezione del prodotto è compatta, ma molto pesante. Maneggiare un collo dal peso di circa 38 chili non è facile, quindi il nostro consiglio è di gonfiare ed assemblare la vasca in due persone.
Nella confezione trovi tutto l’occorrente per realizzare la tua spa gonfiabile in men che non si dica:
- Una pompa multifunzione
- Due poggiatesta Intex
- Un telo di copertura dotato di ganci
- Un kit per le piccole riparazioni
- Il manuale di istruzioni, corredato da DVD
- Un certificato di garanzia valido un anno
- Una borsa per il trasporto e la custodia della vasca
Accessori Aggiuntivi
Per personalizzare la tua vasca, però, puoi aggiungere tanti optional, quali poggiatesta aggiuntivi, un porta bicchieri, dei cuscini galleggianti, o anche un bordo vasca.
La manutenzione del prodotto è facile e non richiede una grossa spesa. Sarà sufficiente acquistare un kit specifico per la pulizia, le pastiglie di cloro, ed i filtri di ricambio.
ACCESSORI:
Non fa per te se…
La Pure Spa Sahara è una soluzione gonfiabile per l’idromassaggio pensata per chi ha a disposizione un budget medio o anche medio-alto.
Realizzare la tua oasi di relax anche ad un costo inferiore è possibile. Per scoprire come, ti invitiamo a leggere il nostro articolo sulle piscine idromassaggio gonfiabili dove presentiamo modelli adatti a tutti i budget e a tutte le esigenze.
LEGGI ANCHE:
- La migliore vasca idromassaggio da esterno o per terrazzo
- Le migliori piscine idromassaggio fuori terra
Guida al montaggio
Alternative alla Pure Spa Sahara
Le alternative a questo prodotto si collocano tra i modelli dotati di caratteristiche esclusive, quali un impianto di luci a LED, e tra le vasche idromassaggio gonfiabili nella fascia di prezzo inferiore.
Per un pizzico di lusso | PURE SPA PLUS BUBBLE MASSAGE
Questa è la versione “Plus” del modello che ti abbiamo appena presentato. Ad un prezzo analogo a quello della Bubble Spa Sahara, il modello Pure Spa Plus Bubble Massage ti offre un pizzico di lusso in più perché:
- Ha un impianto di luci a LED multicolori, perfetto per creare atmosfere rilassanti, ma anche esclusive o romantiche
- È disponibile nella versione da 4 o anche da 6 posti
- Ha la stessa qualità della Bubble Massage ed è dotata delle medesime funzionalità
RECENSIONE: Idromassaggio Pure Spa Plus Bubble Massage
Per risparmiare | LAY Z SPA MIAMI
Se la tua principale preoccupazione è il budget, la Lay Z Spa Miami è il modello giusto per te. Questa vasca prodotta da Bestway ha un diametro interno di 1,32 metri. È leggermente più piccola della Bubble Massage, ma può accogliere 4 adulti ed ha 120 getti d’acqua. Scegli questo modello se:
- Di solito usi la vasca da solo o anche in due persone
- Ti piace fare l’idromassaggio anche d’inverno, poiché la vasca è dotata del sistema di riscaldamento Freeze Shield
- Vuoi scegliere tra un’ampia gamma di colori
RECENSIONE: Idromassaggio Lay Z Spa Miami
Buongiorno avrei bisogno della sola pompa perché guasta. Potete fornirmela?
Grazie
zazzalitiziana@gmail.con