Bersaglio Freccette: Guida all’Acquisto e 5 Migliori Modelli

Un gioco particolarmente famoso, che ha trovato massimo successo e diffusione grazie ai bar: parliamo del bersaglio con freccette! Ogni giocatore ha la possibilità di trovarsi di fronte a un bersaglio, che viene posizionato alla parete.

Lo scopo è quello di utilizzare le freccette, per cercare di avvicinarsi al centro del tabellone e ottenere massimo punteggio. Ogni freccetta è dotata di speciali alette, nella parte posteriore, che permettono di ottenere maggiore aerodinamicità durante la traiettoria.

Se sei capitato qui, sei sicuramente la ricerca di un bersaglio da posizionare in casa o in giardino. Non temere: con la nostra guida andremo a consigliarti sugli aspetti che vanno presi in considerazione durante la fase di scelta. Potrai facilmente immaginare che vi sono dei criteri importanti da tenere bene a mente prima dell’acquisto. Ma quali sono? Scopriamolo insieme!

Nella nostra guida troverai, prima di tutto, una lista dei prodotti più interessanti in vendita sul mercato. Successivamente passeremo poi a un’analisi attenta di quelle che sono le caratteristiche e i fattori più importanti da considerare.

 

Bersaglio freccette: i 5 migliori prodotti

Di seguito troverai ben 5 modelli che hanno catturato la nostra attenzione per le loro caratteristiche. Si tratta di bersagli che appartengono a diverse fasce di prezzo e che possono permettere diverse modalità di gioco!

 

1. RELAXDAYS | Bersaglio Freccette

bersaglio-freccette

CARATTERISTICHE Dimensioni: 43 x 43 x 2 cm | Peso: 2,2 Kg | Materiale: ‎plastica e metallo
ACCESSORI INCLUSI 6 freccette con punta in metallo (in rosso e verde)

Se sei un vero appassionato del gioco delle freccette, allora devi prendere in considerazione questo modello economico. Potrai così giocare e divertirti in casa, con i tuoi amici e far affidamento a un e bersaglio senza suoni e luci elettroniche. E’ dotato di 6 freccette con la punta in metallo, e un bel tabellone resistente che saprà ricreare tutte le emozioni di un bersaglio da bar.

Sui lati del tabellone potrai giocare al classico 301 Single Out, oltre a 501 Double Put o altri giochi simpatici. Il bersaglio può comodamente essere fissato al muro con un gancio, per giocare sia in casa che in giardino, coinvolgendo anche i bambini, pur prestando sempre massima attenzione. Presenta un pannello rinforzante per rendere così la struttura particolarmente resistente.

Considera sempre che la distanza ideale dal tabellone è di 2,40 metri, e per questo è consigliabile sistemarlo all’esterno, a un’altezza di circa 1,70 metri.

PREZZO:

 

2. UNICORN ECLIPSE PRO 2 | Bersaglio freccette professionale

 professionale 

bersaglio-freccette

CARATTERISTICHE Dimensioni: 46 x 46 x 5 cm | Peso: 2,2 Kg | Materiale: 95% Viscosa, 5% Elastan
ACCESSORI INCLUSI solo tabellone, non contiene freccette

Un bersaglio bello resistente, massiccio e solido, che rende davvero soffice l’impatto con l’arrivo delle freccette. I materiali usati permettono al bersaglio di andare a compattarsi in breve tempo dopo che si sono formati i buchi. La superficie apparirà quindi completamente intatta.

A livello grafico è ben realizzato, con numeri e disegni ad alta visibilità: prevede un doppio bull centrale di colore verde e rosso, che è privo di punti metallici. Contiene anche un metro di misurazione e una tabella di chiusura. Riesce anche a suggerire i tiri necessari nel momento in cui tu servono meno di 170 punti. E’ ottimo per rapporto tra qualità e prezzo!

PREZZO:

 

3. UNICORN BRISTLE | Bersaglio Freccette

    il più venduto   

bersaglio-freccette

CARATTERISTICHE Dimensioni: 43 x 43 x 2 cm | Peso: 4,7 Kg | Materiale: 95% Viscosa, 5% Elastan
ACCESSORI INCLUSI solo tabellone, non contiene freccette

Non importa essere un giocatore pro, con questo modello anche i principianti potranno imparare facilmente a giocare con un bersaglio per freccette. A livello estetico non c’è nulla da dire Unicorn è un’azienda leader nella realizzazione di questo tipo di prodotti!

Nel complesso è un modello di fascia media, con buona qualità, che viene utilizzato anche dai veri campioni di questo sport. E’ inoltre un articolo ottimale se sei alla tua prima esperienza con queste attrezzature. Abbiamo infatti notato che le freccette si piantano bene nel bersaglio e non vi sono troppi rimbalzi. Sono inseriti nel pacco anche gli accessori utili per il fissaggio al muro e le istruzioni d’uso.

PREZZO:

 

4. ULTRASPORT | Bersaglio Freccette

    miglior scelta   

bersaglio-freccette

CARATTERISTICHE Dimensioni: 65 x 7 x 51,5 cm | Peso: 4,35 Kg | Materiale: plastica
ACCESSORI INCLUSI 12 freccette morbide e 100 punte morbide di ricambio, adattatore di corrente e linea di tiro adesiva

Il bersaglio elettronico di Ultrasport offre l’atmosfera perfetta per la vostra casa. Per giovani o anziani, principianti o professionisti. Questo dispositivo è in grado di soddisfare ogni appassionato del gioco a freccette, ed è l’allenamento ideale per iniziare a giocare. Nella confezione troverete una guida dettagliata per l’installazione.

Il tabellone ti permette di scegliere tra 38 giochi con diverse varianti, che comprende anche alcuni tra i più popolari giochi come 501 Master Out o 301 Single Out. In questo modo potrai rendere più divertente e accattivante ogni festa o serata trascorsa in casa con gli amici. Permette di poter giocare contemporaneamente in 16 giocatori!

Nella confezione trovi 4 x 3 dardi morbidi, che si adattano al meglio al tabellone, oltre ad essere consigliatissimi per i giocatori principianti. Potrai anche contare su 100 punte di ricambio morbide.

PREZZO:

 

5. ONE CONCEPT DARTMASTER | Bersaglio Freccette

bersaglio-freccette

CARATTERISTICHE Dimensioni: 6,5 x 57 x 51 cm | Peso: 5,6 Kg | Materiale: plastica e metallo
ACCESSORI INCLUSI 12 freccette, cavo di alimentazione

Non poteva mancare un modello così innovativo e tecnologico: questo tabellone di OneConcept ti permette di poter sempre contare sul divertimento più grande, a prescindere dal tuo livello di gioco. I principianti e i professionisti troveranno pane per i loro denti, considerando anche che vi sono ben 27 giochi disponibili, tra i più popolari in assoluto. Parliamo, per esempio, di Countdown 301, Cricket o Shanghai. Potranno giocare fino a 8 giocatori contemporaneamente.

Contiene 12 frecce che sono rigorosamente in plastica per poter tutelare le pareti e le attrezzature di casa. E’ molto curato a livello di design, con le sue doppie porte in legno, che attirano l’attenzione sul bersaglio. Troviamo anche le staffe interne, che servono come supporto delle frecce.

PREZZO:

 

Come abbiamo scelto i migliori bersagli per freccette?

Per fornirvi le informazioni più complete e accurate, abbiamo analizzato una tonnellata di bersagli per freccette e li abbiamo classificati in base ai seguenti criteri:

Marca

Il primo fattore che abbiamo considerato nella scelta dei migliori bersagli per freccette è stato il marchio. L’idea era quella di scegliere un marchio affidabile e genuino per i nostri lettori. I marchi più importanti sono sempre attenti alla loro reputazione e fanno del loro meglio per fornire ai clienti prodotti di alta qualità.

Prezzo

Un altro criterio che ci ha aiutato a scegliere i migliori bersagli per freccette è stato il prezzo. Mentre per alcuni il prezzo può non essere un fattore determinante, altri sono alla ricerca di un prodotto più accessibile. Ecco perché siamo riusciti a fare una combinazione di entrambi.

Qualità delle recensioni

Abbiamo esaminato migliaia di recensioni per stilare l’elenco finale dei migliori bersagli per freccette. Ci sono vari utenti che esprimono il loro primo utilizzo del prodotto, il che ci ha aiutato molto nel nostro processo di analisi.

 

Bersaglio freccette elettronici: le caratteristiche

Visto che parliamo di freccette, non possiamo non parlare delle caratteristiche base che deve avere questo gioco, così da aiutarti a capire come funziona tale sport. Come abbiamo accennato già in precedenza all’interno della guida, nelle regole ufficiali devono essere tenute presenti le misure standard dei bersagli. Quest’ultimo, solitamente, viene realizzato in legno e in fibra, e ha una superficie che viene divisa in tanti piccoli spicchi numerati. Ognuna di queste parti viene separata da strisce metallo, e ogni settore è colorato in modalità diversa. Vediamo le caratteristiche base:

  • Il bersaglio deve avere un diametro di 45 cm;
  • I settori sono contrassegnati da numeri tra 1 e 20, in base al valore (se ti sposti man mano verso il centro, il valore aumenta);
  • L’altezza del bersaglio deve essere di 173 cm;
  • Il giocatore deve tirare la freccetta a partire da una distanza di 2,37 m dal bersaglio.

Chiaramente ognuno di noi potrà decidere come usarlo, e quindi se rispettare o meno queste informazioni, che sono però fondamentali per poter giocare in modo professionale.

 

Le diverse tipologie

Conosciamo i 3 diversi tipi di bersagli:

  • Tabelloni di carta. Questi tipi di bersagli sono i più economici, ma si rompono naturalmente dopo poco tempo. È quindi necessario prestare particolare attenzione quando si rimuovono le freccette, perché possono danneggiarsi facilmente.
  • Tabelloni in setola. Se cercate un bersaglio per freccette economico e adatto a tutti i livelli di abilità, il bersaglio in setola è quello che fa per voi. Sono i tabelloni più comunemente utilizzati e sono abbastanza duraturi e richiedono una manutenzione minima. Tuttavia, non tutti i tabelloni in setola sono costruiti allo stesso modo, per cui è preferibile scegliere quelli realizzati in materiale sisal di alta qualità piuttosto che altri.
  • Tabellone freccette professionale: solitamente è il tipo di modello che trovi nei locali dove si possono svolgere anche le partite ad alti livelli. Si usa di solito con frecce dalla punta affilata, che si pianta con precisione sulla superficie.
  • Con freccette magnetiche: il modello è il più sicuro in assoluto, e può essere usato anche dai bambini. Ogni freccetta lanciata riesce a fissarsi sulla superficie metallica del bersaglio.
  • Bersaglio freccette elettronico: il suo strepitoso vantaggio è legato al conteggio automatico dei punti. Si usano in questo caso frecce con punte meno affilate, che sono anche più sicure da usare. Rispetto a quelli precedenti è sicuramente la tipologie più costosa e per funzionare ha bisogno di corrente o pile.
  • Tabelloni di legno. Il bersaglio in legno è destinato a offrire unicità, durata e penetrazione superiore. I bersagli in legno di maggiore qualità sono realizzati in legno massiccio. Questi bersagli sono eccellenti per il gioco commerciale, in quanto resistono all’usura più a lungo dei bersagli tradizionali.

Chiaramente se hai intenzione di acquistare il tuo primo modello, e non sai da dove iniziare, dovrai anche considerare che tipo di uso vuoi farne, poiché è importante considerare anche chi lo userà.

 

I fattori da considerare

Oltre al tipo di funzionalità e all’estetica, quando scegli un bersaglio, dovrai anche valutare con attenzione ben 2 fattori che influenzano il risultato finale. Le dimensioni e il peso, sono alla base di un buon acquisto. Il motivo? Se ti affidi a un bersaglio troppo eccessivo, per grandezza o per peso, non riuscirai a posizionarlo. E il peso è strettamente legato al materiale scelto; per questo è opportuno affidarsi al legno, o  a particolari basi metalliche, da usare solo con frecce magnetiche.

Altro fattore importante è legato ai punti: se hai intenzione di puntare tutto su uno scontro competitivo e reale, allora dovrai pensare a come contare il punteggio. Puoi farlo manualmente, ma se non hai voglia di farlo, è bene scegliere un modello elettronico, che ti risparmierà questa fatica al 100%.

Bersaglio Freccette: I Prezzi

Vi sono tantissimi marchi prestigiosi per questo tipo di gioco da esterno. Abbiamo citato, tra i tanti, UnicornUltrasport, che rappresentano al meglio il settore del gioco del bersaglio. Ovviamente ogni marchio propone prezzi diversi, soprattutto in base al tipo di gioco e accessori che vuoi assicurarti. Ciò significa che se decidi di puntare tutto su un bersaglio professionale, non potrai aspettarti di spendere quanto faresti per un modello economico. La nostra esperienza nel settore ci permette di dire che in media la spesa parte da un minimo di 15 euro, e si spinge oltre i 70 euro. Chiaramente i primi sono modelli adatti ai principianti, che hanno un’aspirazione più modesta e vogliono allenarsi per migliorare le proprie abilità.

I secondi invece sono quelli destinati a un uso professionale, a prescindere da dove vorrai posizionarli. La spesa non è quindi folle ed eccessiva, ma potrai ottenere il meglio per te con un investimento complessivamente ridotto. L’importante è sempre saper scegliere e farlo con criterio.

Considerazioni finali

Siamo giunti alla fine della nostra guida completa per l’acquisto di un bersaglio, e ora avrai sicuramente più informazioni per riuscire a effettuare una scelta che sia ponderata. Ti consigliamo di porti poche semplici domande prima di procedere:

  1. Quanto utilizzerò questo accessorio?
  2. Dove voglio posizionarlo?
  3. Chi lo utilizzerà?

Una volta ottenute le risposte a questi 3 quesiti, potrai finalmente metterti alla ricerca, magari iniziando proprio a considerare uno dei 5 modelli migliori che abbiamo scelto di proporti in precedenza. Non ci resta che augurarti buona fortuna e, soprattutto, buon divertimento.

Leggi anche: Spikeball: Un mix fra pallavolo e Tennis Tavolo Ping Pong Outdoor | Porta da Calcio per Bambini

 

[Voti: 2 Media: 5]

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

      Leave a reply

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      ilmiogiardino.net
      Logo