Soffiatore per Cani: Funzioni, Caratteristiche e 4 Migliori Modelli

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

Il soffiatore per cani è uno strumento specificamente dedicato alla toilette dei piccoli amici domestici e, in particolare, all’asciugatura accurata della pelliccia, dopo il bagno. Infatti, per asciugare perfettamente il manto del cane non è indicata una semplice spugna, e neanche il phon usato normalmente per i capelli.

Per asciugare la pelliccia di un cane senza danneggiarla è necessario utilizzare un phon per cani professionale, che permetta sia di rispettare l’equilibrio fisiologico della pelle e della pelliccia dell’animale, sia di non recargli fastidio, come potrebbe accadere con un normale phon.

Inoltre, per non provocare disagio a causa del rumore e della posizione obbligatoriamente ferma, il soffiatore per asciugare i cani permette di velocizzare i tempi e di evitare un’eccessiva esposizione al getto di aria calda.

In commercio esistono diversi modelli di asciugatore per cani con caratteristiche e funzioni diverse, che permettono ad ognuno di trovare facilmente il più adatto per risolvere le proprie esigenze.


Soffiatore per cani: I modelli da acquistare online


1. Soffiatore per cani Display4top

Questo generatore e soffiatore di aria calda per cani offre prestazioni di livello semi professionale, grazie all’elevata potenza e alla presenza di alcuni accessori. È adatto per la toilette di cani di taglia grossa o piccola, ma è indicato anche per animali domestici di altre specie, anche se minuscoli e delicati.

Soffiatore-per-cani-1

La potenza di 2800 W garantisce un flusso d’aria calda perfetto per un’asciugatura rapida e uniforme, il basso livello di rumorosità offre comfort e sicurezza agli animali domestici.

L’apparecchio pesa circa 4 Kg e dispone di quattro ugelli di forma differente che lo rendono ideale per asciugare qualsiasi tipo di pelliccia, il sistema di protezione evita qualsiasi dispersione di corrente elettrica durante l’uso e il motore sopporta anche un utilizzo prolungato e intensivo. Il filtro esterno è molto facile da rimuovere e ripulire ed è progettato per ridurre notevolmente il rumore.

Soffiatore per cani 111

È perfetto per la toelette di cani e animali domestici ma anche per asciugarli in caso di pioggia o per liberare la pelliccia da sabbia e terriccio, anche nel caso di pelo molto lungo, lanoso e soffice.


2. Phon asciugatore soffiatore per cani e gatti Kenley

#miglior qualità/prezzo

Potente e silenzioso, questo phon asciugatore per cani e animali domestici ha una potenza di 2800 W e viene fornito completo di tre ugelli di forma diversa e tubo della lunghezza di 2,5 metri. È dotato di sistema di regolazione del calore ed è indicato anche per un utilizzo professionale.

Soffiatore-per-cani-2

Ideale per asciugare la pelliccia dei cani dopo la toilette o le passeggiate in aperta campagna, è adatto per animali di taglia grossa e piccola, grazie alla possibilità di ridurre la velocità e quindi di limitare il rumore, rendendo l’esperienza più confortevole e piacevole.

È dotato di supporti antiscivolo in gomma e filtri estraibili e lavabili, ed è indicato da utilizzare in casa, per asciugare la pelliccia degli animali domestici senza spaventarli né danneggiarla, oppure in un piccolo negozio di toelettatura e lavaggio, grazie alle eccellenti caratteristiche tecniche e prestazioni.

La potenza e il livello di calore rendono questo apparecchio adatto anche per i cani dal pelo lungo e delicato, compresi quelli di taglia piuttosto grossa, inoltre è perfetto per rimuovere dalla pelliccia residui di fango, sabbia e foglie secche.


3. Soffiatore per cani Pet Dryer Grooming

#miglior scelta

Questo generatore / soffiatore di aria calda per cani è ideale per la toilette di cani di taglia piccola e grande e per asciugare perfettamente la pelliccia degli animali domestici senza provocare loro disagio o danneggiarla. È dotato di tre ugelli con forma differente ed offre una potenza di 2600 W, un peso ridotto e una rumorosità limitata.

Soffiatore-per-cani-3

Il getto d’aria e la temperatura possono essere regolati per evitare disagio da parte degli animali, il dispositivo è dotato di supporti in gomma antiscivolo e di tubo flessibile che raggiunge una lunghezza di 2,5 metri.

Soffiatore-per-cani-31

È perfetto per chi ama prendersi cura dei propri animali domestici con uno strumento dedicato a loro, ed è particolarmente adatto per i cani dal pelo molto lungo e soffice, che con questo phon apposito possono essere asciugati a fondo senza il disagio provocato dal rumore. Può essere utilizzato con successo anche in una piccola attività di toelettatura animali professionale.


4. Soffiatore per cani Ridgeyard

Questo phon per cani dalle caratteristiche semiprofessionali è dotato di un potente motore brushless a basso consumo di energia elettrica, di tre ugelli dalla forma diversa, di un tubo flessibile allungabile fino a 2 metri circa e di diverse funzioni che lo rendono in grado di offrire ai piccoli animali domestici una toilette piacevole e rilassante.

Ridgeyard-soffiatore-per-cani--4

La potenza è di 1400 W, l’apparecchio permette di regolare con precisione la temperatura e la potenza del getto d’aria scegliendo tra diverse impostazioni, con possibilità di controllare le funzioni grazie alla presenza di un display Led.

È un apparecchio versatile e dalle eccellenti prestazioni, perfetto da utilizzare in casa per asciugare cani, gatti e cuccioli ma ideale anche per un utilizzo professionale in un negozio di toelettatura. È molto meno rumoroso di un phon e non mette a disagio gli animali, il getto potente e regolabile permette di asciugare perfettamente anche i cani di grossa taglia dal pelo lungo.


back to menu ↑

Perché si utilizza un soffiatore per cani

L’uso di un soffiatore per asciugare i cani è indispensabile non solo negli ambienti professionali ma per chiunque abbia in casa uno o più cani, soprattutto se a pelo lungo, così come cuccioli, ma anche gatti e piccoli animali in genere. Il phon per cani emette un getto d’aria piuttosto forte ma in genere modulabile e regolabile anche per quanto riguarda la temperatura, che consente di asciugare in profondità anche le pellicce folte e lanose senza danneggiarle o infastidire l’animale.

Inoltre, la presenza del tubo flessibile consente di personalizzare il processo di asciugatura secondo le diverse esigenze e le caratteristiche dell’animale: ad esempio, nel caso di cuccioli, gatti o animali piccoli e delicati, è consigliabile utilizzare lo strumento ad una certa distanza.

back to menu ↑

Le caratteristiche di un phon per cani

In realtà i phon per cani per uso domestico non si discostano poi molto dai dispositivi professionali utilizzati dai toelettaori. Le caratteristiche più importanti sono: la presenza di un motore piuttosto potente, un getto d’aria abbastanza forte e caldo ma comunque regolabile, un tubo allungabile per trattare meglio gli animali di grosse dimensioni e tre / quattro ugelli da scegliere in base alla lunghezza del pelo e alle singole situazioni.

Infatti, sebbene l’impiego principale sia quello dell’asciugatura, spesso l’asciugatore per cani viene utilizzato anche per ripulire il pelo da terriccio, fango e foglie o per effettuare la pulizia di ceste e cucce. Un elemento molto importante è invece il livello di rumore: un asciugatore per cani di ottima qualità deve essere necessariamente silenzioso, in maniera tale da non provocare nervosismo o paura negli animali.

Le dimensioni dell’apparecchio sono invece irrilevanti. In genere si tratta di strumenti piuttosto maneggevoli e abbastanza piccoli, ma questo non incide sulla taglia dell’animale a cui è destinato: è piuttosto la possibilità di regolare con maggiore precisione il getto d’aria che rende il phon per cani più adatto ad animali di taglia piccola o grossa.

Alcuni modelli sono dotati di carrello per renderne più facile il trasporto, non è un accessorio indispensabile considerando che di solito un soffiatore per cani pesa pochi chilogrammi, tuttavia può essere utile per chi svolge il lavoro di toelettatura professionale e deve muoversi con rapidità all’interno del negozio.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net