I 6 Migliori Set di Mazze da Golf a Confronto | Recensione e Opinioni

I tempi in cui il golf era uno sport per pochi sono ormai lontani. Il golf non è ancora un gioco popolare e diffuso come il calcio o il badminton ma sta diventando sempre più popolare.

Questo sport ha successo perché è rilassante ma anche fisicamente impegnativo, perché è un gioco di strategia e tattica ma anche un’ottima occasione per socializzare.

Se stai pensando di cimentarti nello sport di Tiger Woods, in questo articolo trovi una selezione dei 6 migliori set di mazze da golf, e anche un paio di dritte su come pulire le tue mazze da golf. Se invece il golf non ti appassiona, nel nostro articolo sugli sport estivi potrai trovare tante altre attività e giochi originali e divertenti.

 

I 6 Migliori Set di Mazze da Golf

Il golf è uno sport senza genere e senza età. Può essere giocato dagli uomini e dalle donne, dai bambini, dai ragazzi e dagli adulti.

Nella nostra scelta dei 6 migliori set di mazze da golf abbiamo pensato alle esigenze dei golfisti di tutte le età,  destri e mancini, principianti ed esperti.

 

1. Set Mazze Ben Sayers Junior

  PER BAMBINI  

Il set di mazze da golf Ben Sayers Junior è consigliato per tutti i bambini dai 9 agli 11 anni di età. Questo prodotto ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, ed è tra i più apprezzati da chi vuole avviare i figli a questo sport di elité.

Il set è composto dal driver e da tre ferri. Il driver è dotato di coprimazza, e il set è venduto corredato da un comodo borsone. Il borsone blu con inserti in nero ha un’ampia tracolla ed un cavalletto estraibile, che è molto utile quando il tuo bambino deve fermarsi per il tiro.

Tutte le mazze hanno l’albero in grafite. Il driver ha un angolo del loft pari ad 8,5°. La parte superiore delle mazze è realizzata in morbido mesh per garantire una protezione ottimale all’albero.

Vantaggi

Leggero: il borsone ed i ferri pesano circa 3,5 chili. Il set completo pesa meno dello zainetto della scuola.

Facile: questo agevola l’apprendimento del golf, poiché include solo i ferri di base. Tuo figlio non dovrà confondersi nella scelta tra troppe mazze, e potrà concentrarsi sul gioco.

Economico: se pensavi che i set di mazze da golf per bambini costassero una fortuna, resterai piacevolmente sorpreso dal prezzo di questo prodotto.

Svantaggi

Questo set è per destrimani, quindi se il tuo bimbo è mancino dovrai acquistare un set di mazze da golf specifico.

PREZZO:

131,18€
disponibile
2 new from 131,18€
as of Dicembre 6, 2022 2:31 pm
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il Dicembre 6, 2022 2:31 pm

 

2. Set da Golf Wilson (10 mazze)

Realizzato da Wilson, questo set di mazze da golf è un prodotto entry level per chi vuole cimentarsi nelle prime partite o si è da poco iscritto a scuola di golf.

Il set ti permette di imparare ad usare tutte le mazze e di apprendere le maggiori tecniche di tiro poiché è davvero completo. Trovi un driver con loft 10.5°, un legno 3, un ibrido 5, i ferri 6, 7, 8, e 9, un pitching wedge, un sand wedge e un putter.

Le mazze sono consigliate per i giocatori alti tra 1,67 e 1,86 metri. I ferri sono in acciaio inossidabile 17-4 ed hanno l’impugnatura in grafite. Le altre mazze sono in lega di acciaio e titanio.

La sacca nei tipici colori maschili, nera con inserti rossi e bianchi, ha un’apertura molto ampia ed è dotata di un manico e spallacci che la rendono molto comoda da portare a tracolla. Quando devi fermarti per il tiro, è sufficiente estrarre il cavalletto per poggiare la sacca dove vuoi.

Nei suoi cinque scomparti trovi tanto spazio per sistemare le bibite, le palline e tutti i tuoi oggetti. Trovi anche un occhiello per appendere i tuoi guanti o un asciugamano.

Vantaggi

Completo: in questo set trovi tutto ciò che serve per iniziare a giocare da subito, senza dover compiere ulteriori acquisti.

Leggero: il set di mazze pesa 5 chili e il peso della sacca vuota è di 2 chili. La tracolla permette di distribuire il peso del set in maniera bilanciata, e non ti sembrerà quasi di aver la sacca sulle spalle

Versatile: questo set è disponibile in più taglie, nella versione per giocatori destri e per mancini.

Svantaggi

Questo è un set per giocatori principianti, quindi è venduto completo della sacca. Acquistare solo le mazze non è possibile.

 

3. Set da Golf Wilson (9 mazze)

Il set di mazze da golf Wilson è pensato soprattutto per tutte le donne che giocano a golf. Indicato per tutte le principianti, questo set è composto da 9 mazze contenute in un’ampia sacca grigio chiaro dagli inserti in viola e grigio.

Hai a tua disposizione solo le mazze veramente essenziali per iniziare a giocare a golf da subito. Il set infatti include: un driver con loft 10.5°, un legno 5, i ferri 6, 7, e 8, un pitching wedge, un sand wedge, un putter e un ibrido 6. Quest’ultima mazza può sostituire i ferri dal 5 al 9 ed è consigliata per i tiri più difficili.

Tutti i ferri sono in acciaio inossidabile, mentre le altre mazze sono realizzate in una lega di titanio ed acciaio. Il set è indicato per le giocatrici alte tra gli 1,61 e 1,80 metri.

La sacca è abbastanza ampia per permetterti di scegliere la mazza giusta in un batter d’occhi. Ha una tracolla, una maniglia nella parte superiore ed un cavalletto estraibile.

Nei suoi 5 scomparti puoi sistemare tutto il necessaire per la tua partita, e trovi anche un occhiello per appendere il tuo asciugamano e i guanti.

Vantaggi

Comodo: questo set di mazze da golf pesa solo 5 chili ed ha dimensioni contenute (109 x 23 x 23 cm) che lo rendono facile da trasportare anche se non hai un caddie.

Per tutti: il set è disponibile nella versione standard ma anche nella versione per mancini. Puoi scegliere tra la gamma di colori femminili, o anche tra i colori preferiti dagli uomini.

Svantaggi

Il set di mazze da golf Wilson è per i principianti o anche per chi gioca a golf in maniera occasionale. Se sei un giocatore intermedio, ti consigliamo di orientarti verso un set più adatto alle tue esigenze.

 

4. Set da Golf Mac Gregor (12 mazze)

Il set di mazze da golf Mac Gregor è un prodotto per i principianti che vogliono dedicarsi al golf in maniera seria e sistematica. Disponibile nelle versioni per uomo e per donna, è composto da 12 mazze contenute in una sacca di ottima qualità.

Per aiutarti a dare sempre il massimo sul green, hai a tua disposizione un driver con un design ad alto MOI, con loft da 10.5° o da 13°. Nel set trovi anche due driver fairway ibridi con loft da 21° e da 24°, i ferri dal 5 al 9, un ferro 5-SW ed un ferro 6-SW oltre al wedge e al putter.

I driver sono in titanio e tutte le altre mazze sono realizzate in acciaio inox. Il set è perfetto per tutti i giocatori alti tra 1,70 ed 1,80 metri.

La sacca ha l’apertura più stretta di altri modelli, però in compenso l’apertura è dotata di due manici laterali in gomma che ne agevolano il trasporto. A tua disposizione hai cinque scomparti e tre anelli indicati per appendere l’asciugamano, i guanti o anche un cappello.

Le mazze hanno un peso complessivo di 10,8 chili e la sacca vuota pesa poco meno di due chili.

Vantaggi

Il migliore: secondo noi questo è il miglior set di mazze da golf per principianti, sia per la gamma di mazze a tua disposizione che per la loro elevata qualità

Per uomo e donna: questo set è indicato non solo per gli uomini, ma anche per le donne.

Svantaggi

Il set di mazze da golf MacGregor è disponibile nella sola versione per la mano destra

PREZZO:

 

5. Set da Golf MacGregor (12 mazze)

Questo set di mazze da golf è molto simile al modello precedente. Noi però lo recensiamo perché tante persone si chiedono quale sia la differenza tra i due prodotti.

Entrambe i set sono composti esattamente da 12 mazze dello stesso tipo. Ciò che è diversa è la qualità delle mazze, poiché in questo set lo shaft dei ferri è in grafite anziché in acciaio inossidabile. Le mazze quindi sono più leggere, e pesano 8,4 chili anziché 10,8 chili.

Il design della sacca è stato migliorato. La sacca ha un’apertura stretta, ed anziché di due manici laterali è dotata di una sola ampia maniglia superiore, di una tracolla più comoda e avvolgente e di un cavalletto estraibile.

Vantaggi

Più leggero: rispetto al modello precedente questo set pesa due chili in meno, ed è mediamente più leggero anche di tutti gli altri set di mazze da golf che ti abbiamo presentato.

Il design: i miglioramenti nel design e nella funzionalità della borsa rendono il gioco più comodo ed eliminano ogni potenziale distrazione, per permetterti di concentrarti sempre e solo sul tiro.

Svantaggi

Il set di mazze da golf MacGregor DTC 2000 è un set da uomo e solo per mano destra

PREZZO:

 

6. Callaway Strata Ultimate

Chiudiamo la nostra panoramica presentandoti il set di mazze da golf Callaway Strata Ultimate, un prodotto per i golfisti di livello intermedio. Il set è composto da un driver, 3 legni, i ferri 6, 7, 8 e 9, gli ibridi 4 e 5, un pitching wedge, un sand wedge e il putter.

Il driver è realizzato in titanio per permettere lanci decisi e molto lunghi. Il legno da fairway ha una forma aerodinamica, mentre gli ibridi offrono un tiro più sicuro e fermi dei ferri. I ferri sono in acciaio inossidabile e consentono un’alta precisione del tiro.  Il putter è dotato di una fresatura molto precisa, per consentire un miglior controllo della distanza di tiro.

La borsa ha l’apertura abbastanza ampia per scegliere la mazza giusta in pochi secondi. L’apertura però è abbastanza stretta per tenere le mazze al loro posto, ed evitare che si spostino mentre raggiungi la prossima buca.

Con cinque scomparti hai a disposizione tanto spazio per custodire tutti i tuoi oggetti. La tracolla è molto comoda e soffice, e il cavalletto estraibile ti permette di posizionare il borsone in maniera sicura su qualsiasi tipo di terreno.

Questo set di mazze da golf è tra i più leggeri. Le mazze pesano 7,26 chili, mentre la borsa vuota pesa poco meno di 2 chili.

Vantaggi

Alta tecnologia: il design di tutti i pezzi di questo set è stato curato fin nei minimi particolari, per offrire solo le migliori prestazioni.

I materiali: per realizzare questo set Callaway ha scelto solo materiali leggeri e durevoli. I 4 coprimazze proteggono il driver e i legni, per farli durare più a lungo.

Svantaggi

Il set di mazze da golf Callaway Strata Ultimate è commercializzato nei soli colori maschili ed è adatto ai giocatori destrimani.

PREZZO:

385,78€
disponibile
as of Dicembre 6, 2022 2:31 pm
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il Dicembre 6, 2022 2:31 pm

 

Quanto Costa un Set di Mazze da Golf?

Un set di mazze da golf costa meno di quanto credi. Una volta le mazze da golf avevano un costo proibitivo, perché questo sport era praticato da poche persone.

La sempre maggiore diffusione di questo sport però ha aumentato la domanda delle mazze da golf, delle borse e degli accessori. I prezzi quindi sono diminuiti, e oggi tutti hanno la possibilità di cimentarsi sul green.

 

Come Pulire le Mazze da Golf?

Fango e terra, erba e acqua sono gli ingredienti di ogni partita da golf, ed i nemici maggiori delle tue mazze. Per far durare i legni ed i ferri più a lungo, le mazze vanno pulite dopo ogni utilizzo.

Il modo più semplice è affidare il lavoro di pulizia al tuo club di golf. La maggior parte dei club infatti offre anche questo servizio, e dispone di tutto il necessario per una pulizia a regola d’arte.

[ratings]

 

[Voti: 2 Media: 5]

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

      Leave a reply

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      ilmiogiardino.net
      Logo