L’amaca con zanzariera è un accessorio indispensabile a chiunque voglia godere frescura e riposo nel proprio giardino, senza doversi preoccupare del ronzio e delle punture delle zanzare, né di altri insetti.
In questo articolo ti presentiamo cinque diversi modelli di amaca con zanzariera.
Alcuni modelli di amaca sono dotati di una struttura, e quindi sono perfetti per chi vuole usarli in giardino, ma anche sul terrazzo o in cortile. Altri modelli di amaca sono senza struttura, quindi sono adatte a chi ha alberi, o semplicemente per il campeggio
I Migliori Modelli di Amaca con Zanzariera
miglior scelta
1. Amaca con Zanzariera Overmont
L’amaca con zanzariera Overmont è un’amaca da campeggio realizzata interamente in nylon super-resistente, con cuciture triple, e dotata di paracadute. Potrai fissare quest’amaca a due alberi e riposarti in piena tranquillità, senza paura di cadute.
L’amaca è facilissima da montare, tutto l’occorrente per il montaggio è già incluso nella confezione Basta fissare un’estremità della cinghia al moschettone, che è collegato all’amaca, e legare l’altra estremità della cinghia ad un albero robusto, con un nodo ben saldo.
Questo modello di amaca è ideale per gli amanti del campeggio, ma anche per chi in giardino ha alberi sufficientemente robusti da reggere il peso medio di un adulto. L’amaca ha una portata massima di 400 chili, quindi può essere usata per leggere un libro all’ombra, per rilassarsi, ma anche a mo’ di altalena.
L’amaca Overmont è lunga 2,70 metri, e larga 1,40 metri. Da chiusa è compattissima, infatti una volta arrotolata ha misure compatte quindi durante le escursioni può essere comodamente fissata allo zaino con un moschettone. Questo modello è dotato di zanzariera, quindi non dovrai preoccuparti delle punture di zanzare ed altri insetti. Nella confezione trovi:
- l’amaca e la zanzariera
- 2 moschettoni in acciaio inossidabile
- 2 cinghie per il fissaggio lunghe 3 metri l’una
- 2 corde per fissare la zanzariera, lunghe 5,7 metri l’una
- un comodo sacchetto per riporre la tua amaca
MIGLIOR SCELTA - Overmont Amaca Doppia
il più venduto
2. Amaca con Zanzariera da Campeggio NatureFun
L’amaca con zanzariera NatureFun ha un design molto simile al modello precedente, ma le differenze tra i due modelli non sono poche:
- l’amaca NatureFun ha una portata massima di ben 300 chili
- il tessuto impiegato per realizzare quest’amaca è un resistentissimo nylon da paracadutismo
- l’amaca con zanzariera NatureFun è disponibile in ben sedici diversi colori
Questo modello è lungo 2,75 metri, e largo 1,40 metri ed è altamente versatile. Puoi usarlo in campeggio, ma anche nel tuo giardino, o magari sul terrazzo o in cortile, oppure anche in viaggio.
Grazie alle sue cuciture triple in nylon intrecciato, potrai sdraiarti su quest’amaca e godere del tuo meritato riposo in tutta sicurezza.
Il nylon da paracadute ha la particolarità di essere un tessuto molto leggero e sottile. Ed infatti molte persone che hanno acquistato quest’amaca non pensavano che fosse in grado di reggere il loro peso, ma si sono dovuti ben presto ricredere, poiché quest’amaca è leggera ma robusta.
La zanziera è inclusa nella confezione dell’amaca, e copre tutta la lunghezza dell’amaca, restando molto distante dal corpo. Nella confezione trovi:
- l’amaca e la zanzariera
- 4 corde in nylon
- 2 moschettoni
- un comodo sacchetto dotato di taschina interna porta-oggetti
- istruzioni su come fare i nodi per fissare l’amaca
IL PIU' VENDUTO - NatureFun Amaca con Zanzariera
3. Amaca con Zanzariera Lyduo
Per i veri amanti dell’avventura, ecco l’amaca con zanzariera Lyduo. Questo modello di amaca è completamente mimetico, quindi è ottimo da usare in giardino, ma secondo noi è adatto anche per le escursioni.
La portata massima dell’amaca Lyduo è di 300 chili, le sue misure sono 2,70 metri di lunghezza, ed 1,40 metri di larghezza. Anche questo modello è realizzato in un robustissimo nylon da paracadutismo. Per fissare la zanzariera, è sufficiente tendere le due corde che trovi nella confezione al di sopra dell’amaca, ed appoggiarvi la zanzariera. In questo modo sarai completamente al sicuro dalle zanzare, ma anche da tafani, vespe, millepiedi ed altri insetti.
Quest’amaca è ideale soprattutto per chi ha un’idea un po’ diversa del campeggio, e non vuole portare con sé ingombranti tende, tappetini, sacchi a pelo ed altro. Se fai campeggio d’estate l’amaca con zanzariera Lyduo è tutto ciò di cui hai bisogno. L’amaca pesa appena un chilo, ed il sacchettino ha dimensioni di 24 x 15 cm. Una volta fissata agli alberi l’amaca diventa molto difficile da distinguere grazie al tessuto mimetico, quindi potrai dormire tranquillo ed al sicuro.
Nella confezione trovi:
- l’amaca e la zanzariera
- 2 cinghie da 2,13 metri in poliestere ad alta densità
- le corde per la zanzariera
- 2 moschettoni in alluminio
- il sacchetto porta-amaca
Uplayteck Amaca da Campeggio con Zanzariera
26,99€ disponibile
4. Amaca con Zanzariera Urban Survival
L’amaca Semptec Urban Survival è un modello particolarmente adatto all’uso in giardino, ed anche su un terrazzo o un balcone molto ampio, soprattutto se acquistata insieme alla struttura di sostegno. Grazie alla struttura (in vendita separatamente) anche se non hai alberi sufficientemente robusti da reggere il peso dell’amaca potrai comunque dondolarti all’ombra, al fresco ed al riparo dagli insetti.
L’amaca Semptec è realizzata in un nylon molto robusto, misura 2,50 metri di lunghezza ed 1,36 metri di larghezza, ed ha una portata massima da 200 chili. Quest’amaca all’occorrenza può sostituire anche la tenda da campeggio. Se vuoi usarlo durante un’escursione, una gita o una vacanza, basterà fissare la corda tra due alberi, appendervi l’amaca al contrario, e fissarne gli angoli agli alberi con le cinghie che trovi nella confezione. Con appena 570 grammi di peso, questo modello è leggerissimo, e da chiuso occupa solo 24 x 24 cm di spazio.
Nella confezione dell’amaca Semptec trovi:
- l’amaca e la zanzariera
- il sacchetto per il trasporto
- due ganci metallici
- la corda per il fissaggio della zanzariera
- le fibbie per il fissaggio dell’amaca
Semptec Urban Survival Technology
5. Amaca con Struttura e Zanzariera Sorara
Ed infine veniamo ad una vera e propria amaca pensata esclusivamente per l’uso in giardino o sul terrazzo, dotata di una struttura molto stabile e robusta, oltre che di zanzariera. L’amaca Sorara è un’amaca biposto, dove potrai passare momenti esclusivi con la tua metà, o semplicemente rilassarti e riposarti al fresco. Il telo è lungo 2,33 metri, e largo 1,39 metri, quindi riesce ad ospitare comodamente due persone adulte: ne trovi altre ne I 6 Migliori Modelli di Amaca Matrimoniale per Rilassarsi in Due.
L’amaca è fissata alla struttura metallica con quattro catene, ed ha una portata di 300 chili. La struttura è realizzata interamente in alluminio, quindi non solo è facile da montare, ma anche leggera. Completa di struttura, telo e zanzariera, l’amaca pesa appena 41 chili, ed occupa poco spazio. La zanzariera è ripiegata all’interno sotto il tettuccio dell’amaca, e basta srotolarla per essere subito al riparo da zanzare, mosche, vespe, e da tutti gli altri tipi di insetti.
Nella confezione dell’amaca Sorara trovi:
- l’amaca
- la struttura in alluminio
- le catene di sostegno, le viti ed il bulloni per il montaggio
- la zanzariera
- le istruzioni per il montaggio
SORARA® Amaca con zanzariera 2 Persone
Stai anche pensando di acquistare un’amaca per rilassarti dentro casa? Allora eccoti i 6 Modelli di Amaca da Interno per un Tocco di Eleganza in Ogni Ambiente. Se invece stai cercando un’amaca per arredare il giardino, dai un’occhiata ai migliori 10 modelli di amaca da giardino.
Come scegliere un’amaca da campeggio con zanzariera
Le migliori amache con zanzariera combinano una serie di caratteristiche per offrire un riparo da campeggio più confortevole di una piccola tenda. Assicuratevi di pensare all’uso che intendete farne e considerate i seguenti aspetti:
DIMENSIONE: a meno che non siate più alti della media, non dovreste avere nulla di cui preoccuparvi, ma se siete più alti di un metro e ottanta dovreste assicurarvi che l’amaca sia abbastanza lunga per voi. A meno che non abbiate intenzione di dormire con un partner, allora dovreste sempre attenervi a un’unica larghezza per risparmiare peso ed evitare di avere a che fare con masse di tessuto inutili.
PESO: il peso può essere un fattore importante nella scelta di un’amaca ed è per questo che abbiamo incluso i pesi nell’elenco sottostante. Risparmiare un centinaio di grammi qui e un centinaio di grammi là riduce rapidamente il peso complessivo da trasportare durante le escursioni e i viaggi.
MATERIALI: Le migliori amache da campeggio con zanzariera sono realizzate con diverse miscele di nylon, morbido, resistente, ad asciugatura rapida e leggero. A volte si trovano amache in cotone, ma sono più pesanti, più ingombranti e richiedono più tempo per asciugarsi rispetto alle amache in nylon.
CAPACITÀ: direttamente correlata ai materiali e alla miscela di nylon utilizzata, la capacità massima è una guida che indica quanto peso può contenere l’amaca in modo sicuro. Anche la qualità della costruzione e le cuciture giocano un ruolo importante, ma dato che un’amaca è normalmente realizzata con un unico pezzo di tessuto, non si vuole che sia troppo fragile.
COSA È INCLUSO: L’amaca con zanzariera è fornita con cinghie per l’albero, sacco, telone, corde e picchetti o dovrete acquistarli separatamente? Non è un problema raccogliere tutti i pezzi extra, ma è una buona idea sapere cosa è incluso prima di ordinare online.
7 consigli e trucchi per amache con zanzariera a prova di insetto
Una volta che avrete montato un’amaca un paio di volte, potrete iniziare a farvi un’idea di cosa cercare in un posto di campeggio, ma fino ad allora, ecco alcuni accorgimenti che potrebbero farvi risparmiare un po’ di tempo:
- Controllate sempre i punti di ancoraggio per verificarne la solidità e cercate in alto i rami morti che potrebbero cadervi addosso durante la notte.
- Imparate alcuni nodi di base prima di addentrarvi nella natura.
- Provate diverse posizioni di riposo e la tenuta del filo per trovare l’angolo che fa per voi.
- La distanza tra i punti di legatura dipenderà dalla lunghezza complessiva dell’amaca, ma non dimenticate di prevedere un metro in più o in meno su ogni lato per le cinghie dell’albero.
- Qualsiasi punto tra la vita e l’altezza delle spalle è un buon posto per legare le cinghie dell’amaca.
- Il tetto può essere alto quanto volete, ma vi consigliamo di legare le cinghie appena sopra l’altezza della testa. In questo modo mi proteggo adeguatamente dal vento e dalla pioggia e lascio alla rete dell’amaca lo spazio per pendere liberamente.
- Se la base dell’amaca è vicina al terreno, fate attenzione agli oggetti appuntiti che potrebbero strappare il materiale.
è possibile avere solo il copri amaca con zanzariere? poiché il mio si è rotto