Biliardino Clementoni: curiosità e caratteristiche del calcetto per bambini

E’ vero che il calcio balilla è un gioco intramontabile per moltissime persone adulte, cresciute con questo divertente game che va a ricreare le emozioni di una partita di calcio. Da tempo però continua a catturare l’attenzione anche di ragazzi, ma soprattutto dei bambini, che si avvicinano a questo gioco fin dalla tenera età. Proprio per questo motivo, un sempre maggior numero di genitori, prende in considerazione la possibilità di affidarsi a un prodotto che sia interamente dedicato ai più piccoli. Come il biliardino Clementoni, per esempio!

Chi possiede già un biliardino a casa, sa bene che nella sua versione standard è spesso impossibile far giocare anche i bambini. La struttura stessa del gioco, in particolare le sue aste, possono non essere adatte al coinvolgimento di tuo figlio. E piuttosto che mettere in pericolo la sua salute, è bene evitare a priori di farlo giocare. Ma in questo caso che cosa si fa? E’ difficile dire a un bambino piccolo di non giocare insieme a te, senza però riuscire a motivare il perché.

In altri casi invece, alcune persone non vogliono investire su un gioco professionale per adulti, ma preferiscono prendersi cura del proprio cucciolo in un modo molto più specifico. Grazie al Baby biliardino Clementoni, non dovrai più continuare a dire “no”, ma potrai offrire al tuo bimbo un giocattolo davvero interessante.

Con questo prodotto puoi unire e stimolare le sua abilità, la destrezza nei movimenti e la velocità di pensiero, nel seguire così le piccole azioni che sono previste nel gioco. Tutto questo serve a motivarlo e a creare le basi per farlo diventare un piccolo grande uomo nel futuro.

Le caratteristiche del biliardino Clementoni

Pensa alle risate che potrete farvi insieme, a quel sano agonismo che inizia a crescere e si forma nel voler sfidare e battere gli avversari, magari i suoi amichetti. Con questo gioco tutto sarà finalmente possibile!

Il Baby biliardino per bambini è un divertente articolo che contiene in se 2 giochi in 1: è, infatti, un perfetto mini calcetto, ma anche un vero e proprio centro di divertimento elettronico. E’ educativo, poiché mette il bimbo davanti alla conoscenza delle prime lettere (A-B-C), dei numeri(1-2-3-4-5), delle forme, dei colori e di alcune parole in lingua inglese. Se da un lato si potrà divertire, dall’altra parte tuo figlio potrà approfittare di questo sistema educativo.

biliardino-clementoni

A livello strutturale, notiamo subito che il biliardino rispetta al meglio gli standard dei giochi della Clementoni. E’ ben realizzato, divertente ed è progettato per lavorare tantissimo anche sulla fase dell’ascolto. Il suo scopo, infatti, è anche quello di andare a riprodurre filastrocche simpatiche che sapranno incentivare i bambini. Non mancano le canzoni, gli effetti sonori, ma anche le attività meccaniche e lo sviluppo della manualità. Funziona con 2 batterie, che sono già incluse all’interno della confezione (AAA da 1,5 v).

Nel momento in cui lo ricevi è semi montato, e ti basterà andare a inserire un paio di pezzi e gli adesivi prima di dare il via libera al tuo bambino: il gioco a quel punto avrà inizio!

back to menu ↑

Scheda tecnica del biliardino

  • Dimensioni del prodotto: 59 x 19 x 44 cm;
  • Peso: 3 Kg;
  • Età consigliata da Clementoni: dai 18 mesi;
  • Età media consigliata: 12 mesi;
  • Materiali usati: plastica al 95% e gomma al 5%
back to menu ↑

Materiali e sicurezza del biliardino Clementoni

Sappiamo bene a cosa stai pensando: ma siamo davvero certi che questo giocattolo sia in grado di offrire massima sicurezza ai bambini? A livello di materiali, non vi è davvero nulla da dire: la plastica scelta è di ottima qualità e resistenza, fattore importantissimo se pensiamo a quanto sappiano essere “scatenati” i più piccoli.

biliardino-clementoni

Tutti i dettagli che vanno a comporre il Baby biliardino Clementoni sono ben pensati, alcuni protetti con gomma, affinché nessuno possa rischiare di farsi male. La stessa pallina per giocare al calcio balilla è morbida. E’ prevista anche la funzione dello spegnimento automatico: qualora non venga usato per 3 minuti, pur rimanendo acceso, si spegnerà in automatico, in modo da poter preservare le batterie. Per farlo ripartire sarà sufficiente andare a interagire con un tasto qualsiasi. In fase di gioco ogni goal che viene segnato è seguito dalla comunicazione del punteggio; è un po’ come sentire una piccola telecronaca in fondo!

biliardino-clementoni

Per questa lunga serie di caratteristiche, il biliardino Clementoni è uno dei migliori giochi per bambini, capace di garantire un ottimo equilibrio tra qualità e prezzo. Il uso unico difetto? Ti renderai conto che è praticamente impossibile tenerlo lontano dai tuoi figli. Una volta che iniziano a giocare e interagire, non vorrebbero più smettere.

back to menu ↑

I vantaggi del calcetto Clementoni

Questo biliardino piace, e piace davvero tanto ai più piccoli, che vorrebbero passarci le ore a giocare e imparare sempre cose nuove. Ma vediamo nello specifico quali sono i vantaggi legati al suo utilizzo:

  • E’ versatile: si presenta come un perfetto compromesso tra un biliardino e un gioco educativo;
  • Il montaggio è molto semplice: basteranno appena 10 minuti;
  • E’ dotato di stecche e personaggi con adesivi;
  • Viene accompagnato da un pallina morbida di 3 cm (non è possibile inghiottirla, quindi non vi sono rischi);
  • Non manca l’aggiornamento audio dopo ogni gol che viene segnato;
  • Oltre alla telecronaca, partono anche i cori da stadio;
  • Stimola l’apprendimento e la curiosità dei piccoli;
  • Lavora su coordinazione e manualità.

La sua doppia versione con tanto di giochino educativo è un plus, che rende questo prodotto ancora più simpatico. Sicuramente non è un’idea innovativa, perché esistono tanti giocattoli che puntano a unire questo tipo di offerta, ma Clementoni punta sulla qualità. Con la giusta interazione avrai la certezza di aver contribuito, in modo sano, a far divertire il tuo bambino, a suon di calcetto, filastrocche, suoni e molto altro ancora.

biliardino-clementoni

Possiamo quindi concludere questo articolo promuovendo a pieni volti il Baby biliardino, che è talmente simpatico da affascinare anche i genitori, che saranno piacevolmente coinvolti nelle sessioni di gioco. Sicuramente, con giocattoli di questo tipo, riuscirai ad attirare l’attenzione di qualsiasi bambino, anche quelli più difficili da tener occupati con un gioco. Ora hai a tua disposizione tutte le informazioni utili per decidere se valga la pena procedere con l’acquisto!

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net