Calcio Balilla Fas: guida all’acquisto e 5 modelli top di gamma

Hai mai avuto modo di provare un tavolo da Calcetto Fas? Si tratta di una soluzione di gioco interessante, che ti porta a entrare in contatto con un’azienda che lavora da anni nel settore, al fine di realizzare oggetti di ottimo spessore.

Fas nasce nel 1964, e vanta quindi più di quarant’anni di storia nel mondo del biliardino. In questo periodo sono state fatte tantissime migliorie, analisi e ricerche per cercare di aumentare il livello di questi giochi da giardino o da interno. Non a caso, oggi ci troviamo di fronte a prestazioni incredibili, e prodotti di fascia alta, che puntano tutto sull’affidabilità e la versatilità di gioco.

Di seguito andremo a fornirti un po’ di informazioni in merito al calcio balilla Fas, prendendo in considerazione non solo le caratteristiche generali di questi prodotti, ma anche alcuni casi specifici. Ti proporremo, infatti, la classifica dei 5 migliori modelli che trovi in vendita attualmente, così da rendere più facile e gradevole la fase di scelta e acquisto.


I 5 migliori modelli di biliardino Fas

Grazie a questa lista di prodotti, potrai trovare la nostra top 5, che inserisce gli articoli che hanno saputo maggiormente soddisfare gli utenti nel corso degli anni.


1. Calcio balilla Party di Fas

Dimensioni del prodotto: 138 x 77 x 90 cm;
Peso: 40 kg.

Questo modello di calcio balilla Fas, rappresenta al meglio lo stile classico del brand, che si è modellato e migliorato con il passare del tempo. E’ realizzato con materiali robusti e monta aste professionali di diametro pari a 16 mm, realizzate in acciaio con trattamento antiruggine. Vi è massima scorrevolezza delle aste, così da poter sempre puntare su un gioco facile e veloce. La sua intensità è perfetta proprio per gli adulti esperti, ma anche per giovani e bambini che si avvicinano per la prima volta. Non a caso le aste sono telescopiche, per evitare danni o spiacevoli sorprese.

E’ sicuramente un mobile semi-professionale, ideale per la famiglia, e per tutti coloro che amano festeggiare e divertirsi a organizzare party a casa.

calcio-balilla-fas

Il suo campo gioco è in laminato plastico, e vanta una garanzia di 24 mesi dal momento dell’acquisto, sia sui difetti di fabbricazione che sulla conformità.


2. Calcio balilla Fas Pro Italy

Dimensioni del prodotto: 138 x 77 x 90 cm;
Peso: 40 kg.

Un articolo di alta qualità, che va ad arricchire il ricco mondo del Made in Italy. Non mancano le dimensioni regolamentari, per un modello che è senza gettoniera. Si rivolge a chiunque cerchi una soluzione da bar ottimale, da posizionare all’interno di una stanza. La struttura è in MDF con rivestimento in laminato melaminico, per uno spessore di 20 mm e un campo gioco in vetro temperato con carta sotto vetro verde e le classiche linee bianche a delineare lo spazio di gioco.

Gli omini che sono fissati alle aste (in ferro verniciato) sono termosaldati, e mantengono fede allo schema di gioco del 2-5-3, quello “storico”, per intenderci.

calcio-balilla-fas

Molto interessanti i gommini antiscivolo, posizionati nella parte a contatto con il terreno, in modo da offrire massimo ancoraggio. Nella confezione sono anche comprese le palline e lo spray lubrificante per la manutenzione delle aste.


3. Fas calcio balilla Smart

Dimensioni del prodotto: 138 x 77 x 80 cm;
Peso: 40 kg.

Un modello pro che ha gambe pieghevoli, proprio per garantire quella che viene definita come una nuova funzione smart. Ha un design moderno, interessanti soluzioni tecnico-costruttive, per massimizzare così le funzionalità e il senso pratico. Questo articolo è venduto senza gettoniera, ed è una valida soluzione per tutte quelle persone che amano questo gioco, ma vogliono evitare l’ingombro del tavolo da gioco. Terminate le sfide, infatti, potrai riporre il calcio balilla così da occupare meno spazio in casa.

Nel complesso, ci colpisce perché è molto robusto e dotato di generosi rinforzi proprio in quei punti che sono spesso quelli maggiormente sollecitati. I paramani inseriti vengono realizzati in poliuretano indistruttibile, mentre le porte sono in moplen.

calcio-balilla-fas

u richiesta, è possibile chiedere all’azienda la versione con aste telescopiche di sicurezza, che non fuoriescono dal mobile e in questo modo possono preservare i bambini dal rischio infortuni.


4. Calcio balilla Mundial di Fas

Dimensioni del prodotto: 151 x 78 x 39 cm;
Peso: 74 kg.

Questo prodotto è uno dei grandi punti di forza del brand, capace di dargli sempre maggior prestigio. Il Mundial è un tavolo da gioco che è stato progettato nel 1978, e da allora continua sempre a colpire gli appassionati più esigenti. Ha un rivestimento in laminato plastico da 1,2 mm, angoli e porte in moplen, con gambe in acciaio. Nel progetto di restyling che ha vissuto, non manca neppure un sistema di chiusura di massima sicurezza, per tutelare sempre gli incassi delle giocate. Ebbene sì, è un modello con gettoniera, quindi un vero articolo pro.

calcio-balilla-fas

E’ dotato di un supporto metallico che si usa per tenere aperto il coperchio, qualora servissero eventuali riparazioni e ispezioni. Viene venduto in diverse colorazioni e con la variante dei cuscinetti a sfera, spesso non considerata necessaria, poiché le aste offrono ottima scorrevolezza.


5. Calciobalilla National Team

Dimensioni del prodotto: 151 x 78 x 39 cm;
Peso: 92 kg.

Un vero modello di gara, che è stato scelto e soprattutto omologato dalla FICB, ovvero la Federazione Italiana Calciobalilla. Questo è il modello National Team, che si conferma essere un vero top di gamma per il settore del calcetto. Ha una struttura molto resistente e innovativa, anche in termini di design. Viene realizzato con un multistrato spessore 30 mm, rivestito in laminato plastico. Si appoggia su gambe in acciaio, diametro 90 mm. Al suo interno prevede un sistema di scorrimento delle palline che può essere raggiunto aprendo la struttura.

Ha un comodo supporto metallico che serve per tenere il coperchio davanti a possibili riparazioni. Le sue aste sono telescopiche, il vetro è sabbiato antiriflesso, e prevede due livelle che servono per livellare il piano di gioco.

calcio-balilla-fas“National Team” è un vero capolavoro da gara, con un accattivante color silver che da quel tocco in più.


back to menu ↑

La vantaggiosa garanzia dei calcio balilla Fas

C’è un aspetto molto importante che svela molto di questa azienda, soprattutto in termini di professionalità. I prodotti vantano una garanzia estesa fino a 3 anni. In questo modo, per ogni calcio balilla che viene acquistato, si ha modo di poter sfruttare la garanzia fino a 36 mesi dal momento di acquisto.

Si tratta di una scelta che non è per forza comune, e che quindi vogliamo premiare. Chiaramente questa assicurazione estesa, serve per coprire  i difetti di fabbricazione, ma non può essere impugnata in questi casi:

  • Nel caso di una normale usura causata dal tempo;
  • Davanti a casi di modifiche o riparazioni che non sono state autorizzate dall’azienda;
  • Danneggiamenti causati da un uso improprio, problemi durante il trasporto, incidenti, maltrattamenti o negligenza.

Come avviene in questi casi, se vuoi sfruttare la garanzia sui calcio balilla Fas, è bene conservare per 3 anni la prova del tuo acquisto, quindi lo scontrino fiscale.

back to menu ↑

Il prezzo, le dimensioni e il peso

Siamo quasi giunti al termine di questa guida, ma prima di lasciarti andare vogliamo spendere alcune parole su questi tre concetti importanti, che sono messi in relazione. Il primo fattore infatti, ovvero il costo, viene influenzato dagli altri due valori, più i materiali impiegati ed eventuali accorgimenti tecnici.

Prima di scegliere quale calcetto Fas acquistare, cerca sempre di porti un budget, per non andare oltre ciò che ti puoi permettere. Esistono i prodotti di fascia alta, media o bassa, e per ogni categoria troverai qualcosa che faccia al caso tuo.

Considera sempre che i biliardini con gettoniera, che sono ideali per un uso commerciale, hanno un costo più elevato, che parte dai 700 euro. Il loro scopo è quello di garantire un’eccellente tenuta, soprattutto a livello temporale, fino a soddisfare i giocatori più esigenti.

E che dire del peso e delle dimensioni del calcio balilla Fas? La loro influenza è massima sul tipo di modello che vuoi metterti in casa. E sono anche legati alle caratteristiche dei giocatori che lo useranno. Si parte da un minimo di 20 chili, che è tipico dei modelli pieghevoli, realizzati in polipropilene e fibra di vetro. Si arriva poi a toccare quota 100 kg, come l’ultimo modello che abbiamo visto di casa Fas. E in questo caso sappiamo bene che si tratta di un tavolo professionale da bar con tanto di gettorniera.

Cerca sempre di considerare chi userà il biliardino, poiché il suo peso va messo in relazione al livello di fisicità dei giocatori, e chiaramente alla loro forza. Se per esempio a usarlo sono dei bambini, l’altezza e la superficie di gioco cambiano, rispetto a un tavolo professionale destinato agli adulti.

Ora usa tutte queste piccole nozioni e consigli, e fai la tua scelta!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net