Calcio Balilla Garlando: Guida all’Acquisto & 6 Migliori Modelli

Chiunque si trovi di fronte a un biliardino, in particolare una persona adulta, si sentirà avvolta da una profonda voglia di giocare e divertirsi. Questo accade perché è praticamente impossibile dimenticare questo oggetto! Si tratta di una piacevole nostalgia, che coglie le persone appassionate di questo gioco che ha fatto la storia. Ma il discorso può essere esteso anche nel caso di ragazzi più giovani, che non sanno rinunciare all’idea di divertirsi con una sfida tra amici.

In questo articolo ci concentreremo sul calcio balilla di Garlando, per scoprire quali sono i migliori modelli presenti sul mercato. Analizzeremo da vicino le caratteristiche principali, le dimensioni delle strutture e una serie di consigli tecnici che ti permetteranno di massimizzare il tuo divertimento in famiglia o tra amici.

Ricorda sempre che, quando sei in fase di scelta dei giochi da giardino, è bene puntare tutto su un prodotto che sia resistente e stabile. In questo modo renderai sicura e divertente l’esperienza di gioco. E allora vediamo insieme quali sono i migliori modelli di biliardino Garlando!


Calcio Balilla Garlando: I Migliori 6 Modelli

Ecco una classifica, in ordine sparso, con i migliori prodotti realizzati dal brand, modelli che abbiamo preso in esame per aiutarti a scegliere quale sia più adatto a te.


1. Garlando Calcio Balilla F-3

Dimensioni del prodotto: 80 x 121 x 95 cm;
Peso: 27 Kg.

Si presenta con gambe robuste inclinate, che sono realizzate in pannello di fibra a media densità (detto MDF). Ha un rivestimento nero melaminico, e barre di collegamento cromate. I piedini sono regolabili, così da ottenere un perfetto livellamento del piano, ideale per sistemarlo su pavimenti irregolari. calcio-balillaGli ometti che rappresentano i calciatori vengono schierati con questa formazione: un portiere, 3 difensori, 4 centrocampisti  3 attaccanti. Da notare che il portiere ruota su se stesso, piccola novità per chi era abituato ai vecchi modelli. Dopo ogni rete, sarà facile e piacevole recuperare le palline grazie ai due oblò che sono inseriti dietro le testate. Le sue dimensioni sono quelle classiche da bar, e per questo è adatto sia agli adulti ma anche ai bambini.

Ci ha colpito molto per l’ottimo rapporto tra prezzo e qualità, accompagnato da dettagli interessanti; per esempio, si nota che le stecche rientrano completamente. La fase di montaggio prevedere un po’ di attenzione, ed ha una durata media di 2-3 ore.


2. Calcetto Garlando F-1

Dimensioni del prodotto: 121 x 92 x 78,5 cm;
Peso: 25 Kg.

Un modello perfetto per offrire il massimo divertimento, soprattutto ai nuovi giocatori che si avvicinano a questo gioco. La versione in questione, con grafica “GOAL”, è molto trendy ed è pensata proprio per attirare un pubblico di ragazzi e bambini. Viene realizzato con materiali di ottima qualità, in particolare notiamo le sue gambe in MDF, con un rivestimento melaminico in nero. I piedini sono regolabili, e adatti per offrire un ottimo livellamento del piano di gioco, anche se lo posizioni su un piano che non è livellato e regolare.

Calcio Balilla Garlando

Fare goal è molto più facile, ma soprattutto diventa divertente grazie al portiere che riesce a ruotare su se stesso. L’F-1 prevedere una particolare configurazione degli ometti, che sono disposti con lo schema 3-4-3, oltre alla possibilità di muovere in modo più completo il portiere. Lo riceverai smontato e serviranno circa 3 ore per poter terminare la fase di montaggio.


3. Calcetto F20 + 50 palline

Dimensioni del prodotto: 140 x 110 x 88 cm;
Peso: 42 kg.

Il modello si presenta come un elegante mobile nero, dotato di gambe pieghevoli che ti permettono di poterlo riporre dopo l’uso. In questo modo potrai ottimizzare lo spazio a tua disposizione. E’ realizzato in MDF, con uno spessore di 16 mm e l’immancabile rivestimento melaminico, che caratterizza il marchio. E’ dotato anche di gommini per favorire l’appoggio del cassone per terra, nel momento in cui è in posizione verticale.

Le parte terminale delle aste, che sono in ferro pieno, ha una protezione in plastica, per massimizzare la sicurezza in fase di gioco. Non manca la possibilità di recuperare le palline, grazie a due oblò dietro le porte. Le palline che sono inserite in questa confezione e con tale offerta, sono ben 50 e sono gratuite.

Il campo di gioco è realizzato in laminato plastico e ha angoli inclinati.


4. Calcetto Garlando F-200 Evolution

Dimensioni del prodotto: 145 x 125 x 88 cm;
Peso: 60 kg.

E’ indubbiamente uno dei migliori modelli del brand, tra i più eleganti in assoluto. E’ realizzato in MDF e ha un rivestimento melaminico. Molto affascinanti le bordature, e il logo silver, oltre alle sue resistenti gambe quadrate 9 x 9 cm. Ha le aste uscenti in acciaio, materiale usato anche per i cuscinetti a sfera che rendono migliore la scorrevolezza delle aste. In questo modo viene garantita la velocità del gioco, in modo da ridurre le sollecitazioni ai polsi di chi gioca.

Il campo di gioco è in vetro temperato, con l’immancabile sfondo verde e le classiche linee bianche che vanno a riprodurre un terreno di gioco. Sono presenti 10 palline bianche standard in dotazione. La struttura ha una lunghezza di 145 cm, per una larghezza di 74 cm (larghezza con aste uscenti, pari a 125 cm) e un’altezza di 88 cm.

Ne consigliamo l’acquisto perché, tra i suoi vantaggi, riconosciamo quindi l’ottima qualità, e la presenza delle aste uscenti, che sono in assoluto le preferite dei giocatori più esperti.


5. Calcio balilla Garlando Master Pro

Dimensioni del prodotto: 143 x 88 x 110 cm;
Peso: 65 kg.

Un modello di gioco professionale, per garantirti un’esperienza con il calcetto davvero unica. Anche in questo caso troviamo gambe pieghevoli, con una linea slanciata. E’ perfetto per essere sistemato in qualsiasi posizione o pendenza, e su ogni superficie o pavimentazione. Dopo l’utilizzo, potrà essere riposto senza problemi, così da ridurre al minimo lo spazio e l’ingombro.

Calcio-Balilla-Pieghevole

Colpisce per la massima resistenza e robustezza delle gambe, che rendono fermo il calcio balilla mentre si gioca. Le aste, su richiesta, possono essere strutturate in modo da non farle uscire dal mobile, così da salvaguardare i bambini.

Il montaggio è molto semplice, grazie ad adeguate istruzioni che sono inserite nella confezione.


6. Biliardino Garlando Maracana

Dimensioni del prodotto: 139 x 78 x 41 cm;
Peso: 80 kg.

Maracanà è un nome che ha tanto, tantissimo da dire su questo calcetto, che è in assoluto il più venduto tra i modelli da bar. E’ affidabile e facile da gestire in ogni suo aspetto. Tutte le sue parti, anche quelle in legno, vengono assemblate senza colle, in modo da rendere facili anche eventuali sostituzioni di pezzi. Prevede un braccio metallico, utile per poter sostenere la parte superiore.

calcetto-professionale

Il campo di gioco viene comodamente pulito in quanto separabile dalla parte superiore dell’intera struttura del mobile. Nel complesso questo calcetto appare molto robusto, rinforzato, ma soprattutto stabile in fase di gioco.

E’ indubbiamente l’articolo più professionale del mercato, che riesce ad abbracciare gli interessi e le necessità degli appassionati.


back to menu ↑

Perché scegliere Garlando anche per i bambini?

Prima dell’arrivo del cellulare, prima delle consolle di gioco (vedi Playstation, giusto per citarne una), era il calcio balilla a fare la storia. E’ stato per tanto, tantissimo tempo, il motivo che ha portato i giovani nei bar, magari subito dopo la fine della scuola. Si passavano le ore a giocare a veri e propri tornei di 2 contro 2, pronti a sfoggiare le mosse migliori.

E’ la vera semplicità di questo oggetto a farlo durare negli anni, fino a trasformarlo in un simbolo senza tempo. Ma i modelli sul mercato sono tantissimi, come si fa allora a capire quale faccia al casto tuo? Nel caso specifico del calcio balilla di Garlando, hai la possibilità di contare su una linea di biliardini che è certificata a norma di legge. Ciò significa che sono adatti non solo per gli adulti, ma anche per i bambini, con età superiore di 3 anni.

Per massimizzare la sicurezza dei più piccoli, è bene prendere alcuni provvedimenti: consigliamo di scegliere il calcio balilla Garlando nella versione con aste telescopiche, che sono rientranti. In questo modo le parti terminali non fuoriescono dalla struttura.

Tali modelli, di solito hanno dimensioni più contenute, e in alcuni casi potrai trovare anche la variante con un numero di omini inferiore. E’ una sorta di Mini calcio balilla di Garlando, che potrà così far divertire i bambini, prendendosi cura di loro. Inoltre, in fase di gioco, ricordati di spiegare sempre ai bambini che è rischioso introdurre le manine sul campo, poiché potrebbero schiacciarsi le dita con il movimento delle aste.

back to menu ↑

Come si gioca? Consigli e curiosità

Il gioco è semplice: simula una classica partita di calcio, gestita da giocatori che vanno a manovrare i calciatori, uniti da barre con sponde laterali. Lo scopo? Battere il tuo avversario (o i tuoi avversari) a suon di gol e parate strepitose.

In una partita “regolare”, da fare al bar o a casa, non vi sono regole ferree e irremovibili, anche se una di queste è il punto fermo di molti giocatori. Vi è la convinzione che le stecche con gli omini, non vadano mai usate in modo improprio, ovvero facendole “rullare” nel disperato tentativo di colpire la pallina. Se vuoi scoprire quali sono le curiosità legate a una partita a biliardino, mettiti comodo e continua a leggere. Ci pensiamo noi:

  • La pallina: tutto inizia dal lancio, che deve essere effettuato partendo dall’altezza della linea mediana. Serve una spinta decisa, che porti la pallina a toccare le sue sponde opposte prima di iniziare la sfida vera e propria. Serve per potersi contendere la sfera.
  • Il tiro: come detto non è accettabile l’idea di girare la stessa senza sosta, ma piuttosto è bene allenarsi per fare un tiro che sia secco e fulmineo, sfruttando il movimento del polso.
  • Occhio fisso sulla pallina: una delle cose che gli esperti tendono sempre a insegnare ai novellini, è la concentrazione massima sul movimento della pallina. Soprattutto in fase difensiva. Alcuni tendono erroneamente a osservare gli omini che si muovono, ma in quel modo si perderà sempre il controllo di palla, oltre alla possibilità di prevedere la mossa degli avversari.

Ricorda bene…

Quando parliamo di calcio balilla di Garlando, facciamo quindi riferimento a uno dei veri leader del settore di gioco del calcetto. Non importa quale sia il tuo livello o la tua abilità, o la tua conoscenza: la cosa fondamentale è volersi cimentare in questo game reale e senza tempo. Nonni, bambini, genitori, un gioco che unisce tre generazioni, e per questo merita di trovare posto anche a casa tua.

Ora che abbiamo analizzato da vicino le principali “regole” e soprattutto la classifica dei migliori prodotti di questo brand, possiamo giungere alla fase conclusiva.

L’ultimo consiglio che sentiamo di rivolgerti, riguarda la fase di manutenzione e pulizia del campo da gioco del calcetto. Con il passare del tempo, soprattutto se posizioni il tuo biliardino all’esterno, la pallina faticherà a muoversi e non scorrerà facilmente. Ti accorgerai, infatti, che la sua traiettoria viene leggermente sporcata dai detriti, che tolgono non solo velocità ma anche potenza a ogni tuo tiro. In quel caso, sarà opportuno rimuovere la sporcizia, magari con l’aiuto di un panno umido. Discorso analogo per le stecche, che andranno lubrificate.

Buon’avventura!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net