Minipiscina Idromassaggio: Le 4 Migliori | Recensione & Opinioni

La minipiscina idromassaggio è una vasca da esterno con le caratteristiche e le dimensioni di una piccola piscina, in grado di accogliere due o più persone e adatta da installare in un giardino o su un terrazzo. Per chi dispone di uno spazio esterno accogliente e riservato, le minipiscine idromassaggio rappresentano la soluzione ideale per trascorrere momenti piacevoli, divertenti e rilassanti. 

Indicativamente, per le minipiscine idromassaggio da esterno, i prezzi possono variare dalle 400-500 euro per le versioni gonfiabili, ai 5000 euro e oltre per le minispa tradizionali. 

Le 4 migliori minipiscine idromassaggio disponibili su Amazon


1. Pure Spa Bubble Therapy di Intex

Questa minipiscina idromassaggio gonfiabile, economica e versatile, è costituita da una struttura in pvc di forma circolare, ideale per accogliere fino a sei persone in relazione alla misura selezionata. Ripiegata, occupa uno spazio minimo ed è facile da trasportare utilizzando la borsa fornita in dotazione. 

La vasca è dotata di un sistema di produzione di bolle d’aria in grado di offrire una piacevole sensazione di relax, il pannello di controllo permette di regolare la temperatura dell’acqua da 20° C a 40° C, permettendo ad ognuno di personalizzare il livello di comfort preferito. 

Il materiale di ottima qualità rende questa vasca idromassaggio confortevole e resistente nel tempo, la manutenzione dell’acqua è molto semplice, è sufficiente sostituire l’apposita cartuccia filtrante e inserire nel dispenser galleggiante le pastiglie di ossigeno o di cloro.

Per mantenere la temperatura dell’acqua nelle ore in cui la vasca non viene utilizzata, e per evitare rischi da parte di bambini o animali domestici, viene fornita una copertura di sicurezza da fissare con gli appositi ganci. 

Leggi la nostra recensione completa al modello Pure Spa Bubble Therapy.

Intex Pure Spa Bubble Therapy con Pompa 216x 71 cm

Last update was on: Ottobre 21, 2020 7:44 pm
disponibile
689,00

 

2. Pure Spa a sei posti di Intex

Questa bella e grande minipiscina idromassaggio gonfiabile di Intex ha una struttura leggera e resistente, facile da installare e in grado di accogliere fino a sei persone, grazie alle grandi dimensioni e alla presenza di 140 getti di bolle d’aria e di ulteriori sei getti direzionabili. 

La vasca è dotata di impianto di riscaldamento e filtraggio dell’acqua, generatore salino di cloro e dispositivo di depurazione anticalcare. Una volta sgonfiata e ripiegata, la minipiscina occupa uno spazio limitato e può essere trasportata facilmente nell’apposita borsa.

minipiscina-idromassaggio

Il sistema anticalcare protegge la minipiscina dalle incrostazioni, ne preserva la lunga durata e al contempo rende l’acqua più dolce e confortevole. Le pareti gonfiabili, realizzate in laminato di pvc con la tecnologia FiberTech, garantiscono la massima stabilità e solidità, permettendo un accesso alla vasca facile e sicuro. 

La temperatura dell’acqua può essere regolata a piacere tra i 20° C e i 40° C, per dare ad ognuno la possibilità di personalizzare l’esperienza dell’idromassaggio. La vasca è completa di copertura di sicurezza utile per trattenere il calore dell’acqua e di dispenser galleggiante per le pastiglie di ossigeno o cloro. 

Intex 28454 piscina fuori terra Piscina gonfiabile Piscina rotonda

Last update was on: Ottobre 21, 2020 7:44 pm
non disponibile

 

3. Minipiscina idromassaggio per cinque persone

Questa minipiscina idromassaggio da esterno classica, certificata e garantita per 2 anni, realizzata in vetroresina brillante e resistente nei colori grigio e blu, è ideale per accogliere fino a cinque persone con la massima sicurezza e comodità, offrendo una piacevole e rilassante esperienza grazie ai 52 getti d’aria più un getto a cascata. 

minipiscina-idromassaggio

La vasca è dotata di pompa di ricircolo, impianto di riscaldamento, pannello di controllo e di un efficace sistema di filtraggio, il sistema di riscaldamento permette all’acqua di raggiungere la massima temperatura di 40° C.

Il consumo di energia elettrica non oltrepassa mai un certo limite, poiché la minipiscina è dotata di un sistema che disattiva i getti idromassaggio nel momento in cui entra in funzione il riscaldatore, evitando i problemi di sovraccarico. 

La luce Led subacquea offre la possibilità di completare la seduta di idromassaggio con i benefici effetti della cromoterapia. Nel caso di installazione esterna, si può decidere di interrare la minipiscina idromassaggio, creando ovviamente un accesso alle pompe idromassaggio per la manutenzione.  

Import For Me Minipiscina Vasca Idromassaggio Spa Wellness da Esterno

Last update was on: Ottobre 21, 2020 7:44 pm
non disponibile

 

4. Vasca minispa idromassaggio da esterno

Rilassante, accogliente e piacevole, questa minispa da esterno di forma circolare offre anche un effetto estetico elegante, grazie ai materiali di ottima qualità e alle finiture accurate. Internamente, la vasca è dotata di 29 getti acqua / aria, luci Led colorate per la cromoterapia e poggiatesta ergonomico. 

minipiscina-idromassaggio

Il rivestimento esterno è in resina sintetica resistente agli urti, all’umidità e agli eventi atmosferici, le bocchette e i getti idromassaggio sono in acciaio inox. La vasca viene fornita completa di copertura flessibile per l’inverno, che permette di mantenerla in perfette condizioni durante il periodo in cui non viene utilizzata. 

Con una capacità di 1200 litri e un diametro di due metri, la minipiscina accoglie comodamente fino ad un massimo di cinque / sei persone. Sicura e certificata in base agli standard europei, può essere installata in giardino o su terrazzi e verande che consentano una portata di 400 Kg.

Import For Me Minipiscina Vasca Idromassaggio Spa Wellness da Esterno

Last update was on: Ottobre 21, 2020 7:44 pm
non disponibile

 

back to menu ↑

Perché scegliere una minipiscina idromassaggio da esterno gonfiabile

Le minipiscine idromassaggio da esterno gonfiabili offrono diversi vantaggi a fronte di un prezzo contenuto. Sono confortevoli, facili da installare e pratiche da riporre nei periodi in cui non vengono utilizzate, sono accessibili anche a più persone offrendo un ambiente condivisibile e rilassante e sono in genere dotate di un ottimo impianto di filtraggio dell’acqua e di riscaldamento. 

Per chi possiede un piccolo giardino o un terrazzo, costituiscono il genere di impianto idromassaggio da esterno più semplice ed economico, non sono pesanti e non richiedono operazioni complicate per l’allestimento. Nella maggior parte dei casi, si gonfiano automaticamente grazie alla presenza di un sistema motorizzato che agisce rapidamente.

back to menu ↑

Minipiscina Idromassaggio: Guida all’Acquisto

Per acquistare la minipiscina idromassaggio da esterno che meglio si addice alle proprie esigenze personali e all’ambiente di destinazione, è necessario valutare, oltre alle dimensioni e al budget disponibile, alcune caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali.

Occorre quindi prendere in considerazione diversi elementi: la conformazione della vasca, non solo per quanto si riferisce al design ma anche per il numero di sedute disponibili, la tipologia dei getti idromassaggio, la loro potenza e i relativi effetti benefici, il sistema di circolazione e di depurazione / disinfezione dell’acqua, la presenza di elementi illuminanti, accessori e dettagli estetici particolari, il consumo di energia elettrica e i costi di gestione.

In commercio è possibile trovare minipiscine idromassaggio da esterno di ogni genere e modello, adatte a soddisfare qualsiasi desiderio ed esigenza, è comunque molto importante valutare la qualità dei materiali e le finiture, le funzioni, le prestazioni e la semplicità sia di installazione che di utilizzo e manutenzione.

Nella scelta di una minispa da giardino, un riguardo particolare deve essere riservato alle dimensioni e ai posti: per un utilizzo famigliare, il più delle volte la soluzione ideale è una minipiscina idromassaggio in grado di accogliere 4 / 6 persone. É bene tenere conto che una vasca troppo piccola potrebbe ridurre il livello di comfort agli utenti ma, al contrario, un modello troppo grande comporterebbe un inutile consumo di acqua e di energia elettrica.

Un’eccellente alternativa alle vasche tradizionali, molto più economica e versatile, è rappresentata dalle minipiscine idromassaggio gonfiabili da esterno. Leggere e facili da installare, questo tipo di minipiscine idromassaggio da esterno sono costituite da una struttura gonfiabile che garantisce sicurezza e comfort, sono adatte da installare anche su un terrazzo o in uno spazio ridotto, offrono eccellenti prestazioni e una lunga resistenza nel tempo. Inoltre, sono disponibili ad un prezzo senza dubbio vantaggioso.

 

back to menu ↑

Gli effetti dell’idromassaggio sulla salute

L’idromassaggio è benefico non solo per il fisico, offrendo un’azione energizzante e rivitalizzante, stimolando la circolazione e favorendo il drenaggio dei liquidi, ma apporta anche un effetto positivo sull’umore provocando una piacevole sensazione di relax e benessere. 

Un uso costante e regolare della vasca idromassaggio tonifica la muscolatura, contrasta la cellulite e il gonfiore delle gambe, incrementa il metabolismo e può essere di aiuto per mantenere una linea armoniosa. Inoltre, l’effetto rilassante è di aiuto nel ridurre la tensione e il dolore di muscoli e articolazioni e può essere un eccellente rimedio per chi soffre di insonnia. 

Modificando la temperatura dell’acqua è possibile ottenere anche un ottimo risultato per la pelle, che apparirà più tonica, morbida e levigata. Per intensificare l’azione benefica dell’idromassaggio, si può aggiungere qualche goccia di olio essenziale, ideale per profumare l’acqua e trasmettere le piacevoli sensazioni dell’aromaterapia. Si consiglia di sottoporsi ad una seduta di idromassaggio due / tre volte alla settimana per 20 / 30 minuti circa, ad una temperatura di circa 30-35 gradi.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net