Laghetto Preformato: i 7 Migliori Modelli di Vasca Termoformata per Laghetto

Il laghetto preformato è il punto forte di ogni giardino che si rispetti. Se lo installi in bella mostra all’ingresso del tuo giardino stupirai tutti i tuoi ospiti.

Se lo sistemi in un angolo un po’ appartato potrai godere del tuo personale spazio di relax. Il laghetto preformato diventerà il centro di piacevoli serate tra amici, di feste per bambini, o anche di momenti privati ed esclusivi. In questo articolo, ti presentiamo i 7 migliori modelli di laghetto preformato, con qualche consiglio sul modello migliore per le tue esigenze.

Laghetto Preformato: Avvertenze

La maggior parte dei modelli che recensiamo sono pensati per essere interrati – in qualche caso è possibile anche montarli esternamente, ad esempio su un terrazzo o in un giardino pavimentato.

Se decidi per il montaggio esterno ricorda di non superare mai i limiti di carico consigliati dal produttore, e di avvolgere il laghetto in una struttura tubolare di metallo, per evitare o ridurre le deformazioni della vasca.


back to menu ↑

I 7 Migliori Modelli di Vasca Termoformata per Laghetto


1. Laghetto Preformato Oase 36790 | 150 LITRI

Il primo tipo di laghetto termoformato che ti presentiamo è il laghetto Oase 36790. Questo laghetto è realizzato in materiale plastico modellato a caldo, ed ha linee ondulate che imitano alla perfezione i laghetti naturali.

La forma è predisposta per permettere l’installazione delle pompe in un batter d’occhi, ed inoltre è dotata di zone per l’installazione delle piante palustri.

Il laghetto preformato Oase ha una capacità fino ad un metro cubo di acqua, ed è disponibile in cinque diverse dimensioni. La vasca più piccola – ed anche più economica – misura 120 x 80 x 45 cm di profondità ed è ideale per giardini piuttosto piccoli.

Chi ha a disposizione un giardino più grande dove creare un laghetto artificiale, può scegliere tra vasche per laghetto delle dimensioni seguenti:

  • 135 x 92 x 54 cm di profondità
  • 178 x 126 x 56 cm di profondità
  • 210 x 140 x 60 cm di profondità
  • 240 x 140 x 62 cm di profondità

Il laghetto è venduto con garanzia di 15 anni. La vasca preformata Oase è consigliata a chi vuole realizzare laghetti artificiali con poca spesa, e con un minimo di lavori di scavo in giardino.

150 LITRI - Oase 36790 Laghetto Preformato, 1.2 x 0.8 x 0.45 m

Last update was on: Novembre 25, 2021 9:59 am
non disponibile

 

2. Laghetto Preformato Verdemax 8601 | 200 LITRI

A differenza del modello di vasca precedente, il laghetto preformato Verdemax è disponibile in un’unica versione, dalle misure di 140 di larghezza 88 di lunghezza e 40 cm di profondità.

La vasca è realizzata in una plastica resistente e molto leggera – pesa solo due chili – ed ha una capacità complessiva di 200 litri.

Il laghetto preformato Verdemax è garantito per 10 anni contro ogni tipo di condizione atmosferica. Non lasciarti ingannare dalla leggerezza del materiale plastico: il segreto è tutto qui. Una volta interrato, il laghetto termoformato Verdemax resiste ad ogni tipo di usura, all’umidità ed alle intemperie.

La messa in posa del laghetto non richiede lavori di scavo eccessivi, e l’installazione delle pompe è facile anche per i meno esperti. Data la sua forma ovale più ampia dietro ma che si restringe sul davanti, consigliamo di installare il laghetto preformato Verdemax davanti un albero, una siepe o anche a ridosso di un muretto.

Si tratta di luoghi dove il laghetto sembrerà davvero naturale, e farà un figurone.

200 LITRI - Verdemax 140 x 88 x 40 cm laghetto termoformato

Last update was on: Novembre 25, 2021 9:59 am
disponibile
149,90

 

3. Laghetto preformato Oase 50760 | 280 LITRI

Chi invece sta cercando un laghetto preformato dalle linee dritte e squadrate, perfetto per arredare un angolo del giardino, o anche da installare sul terrazzo, può dare un’occhiata al laghetto termoformato Oase 50760.

Questo modello ha dimensioni di 1,15 metri di lunghezza, 75 cm di altezza, e 45 cm di profondità, per un volume complessivo di 280 litri.

Il laghetto preformato Oase 50760 è realizzato in un robustissimo polietilene ad alta densità (HDPE), dalle pareti molto spesse: considera che la vasca pesa 7 chili, il che ti dà un’idea della sua robustezza.

Le caratteristiche del polietilene ad alta densità e la tenuta del laghetto preformato Oase 50670 rendono possibile sia il montaggio interrato, che il montaggio esterno. Se vuoi montare il laghetto esternamente ricorda che dovrai dotarti di un telaio molto stabile.

Il laghetto Oase 50670 è dotato di una garanzia di 15 anni, ma considera che l’acqua ha un peso notevole, quindi se vuoi installare il laghetto su un terrazzo o comunque in uno spazio esterno il consiglio è di avvolgerlo in una struttura di tubolare metallico, per evitare la deformazione, e di rispettare sempre i limiti di carico raccomandati dal costruttore.

280 LITRI - Oase Laghetto Preformato PE 1150 x 750 x 450 mm

Last update was on: Novembre 25, 2021 9:59 am
non disponibile

 

4. Laghetto Preformato Oase 36769 | 750 LITRI

Presentiamo il laghetto preformato Oase 36769 a chi sta cercando un laghetto abbastanza grande, dalle linee curve, e dotato delle apposite aree per installare piante lacustri. Questo laghetto infatti ha dimensioni di 2,10 di lunghezza, per 1,40 metri di altezza e 60 cm di profondità.

Riesce a contenere fino a 750 litri d’acqua, quindi è chiaro che va interrato anziché montato esternamente. Diciamo questo a beneficio dei meno esperti: l’acqua esercita un peso di 400 chili per metro quadro quindi i laghetti di una certa portata vanno obbligatoriamente installati in giardino.

Rispetto ad altri modelli prodotti da Oase, il laghetto preformato modello 36769 è realizzato in polietilene ad alta densità (HDPE) ed è quindi più robusto e durevole dei modelli più economici.

Data la sua forma il laghetto si adatta alla perfezione a tutti i tipi di giardino, ed anche a tutte le zone del tuo giardino: puoi installarlo immediatamente all’ingresso del giardino, per accogliere i tuoi ospiti, o anche in un angolo un po’ nascosto del giardino, dove creare uno spazio per il relax e la meditazione.

750 LITRI - Oase 36769 Laghetto Preformato

Last update was on: Novembre 25, 2021 9:59 am
disponibile
179,36

 

5. Laghetto Preformato Verdemax 8604 | 750 LITRI

E veniamo al laghetto termoformato Verdemax 8604. Qui siamo in una fascia di prezzo più elevata, ma d’altronde abbiamo anche una vasca per laghetto artificiale grande.

Il laghetto Verdemax 8604 ha dimensioni di 2,5 metri di lunghezza, 1,56 metri di altezza e 60 cm di profondità. Ma attenzione: il laghetto è dotato di una zona centrale più profonda – ideale per porvi pesci rossi e tartarughe, e di zone laterali per disporre le piante lacustri.

Si tratta di un laghetto preformato molto più funzionale e flessibili degli altri modelli, che ti permette di realizzare idee di design e landscaping più originali, con un minimo di lavori di scavo e di installazione. Infatti la diversa profondità di questo laghetto preformato ti dà la possibilità di creare giochi di luce, installando delle luci subacquee a LED per illuminare la vasca con colori diversi.

Il laghetto è realizzato in polietilene, ha una garanzia di 15 anni, e come tutti gli altri modelli che presentiamo in questo articolo è predisposto per l’installazione di vari tipi di pompe, ed ha una capacità di 750 litri. Secondo noi questo modello è perfetto per chi vuole creare giardini zen, o anche dare sfogo alla sua creatività di disegnatore di esterni.

750 LITRI - Verdemax Laghetto Termoformate

Last update was on: Novembre 25, 2021 9:59 am
disponibile
322,80

 

6. Laghetto Preformato Heissner | 1.000 LITRI

Ti presentiamo il laghetto preformato Heissner tra gli ultimi, perché sappiamo bene che installare un laghetto artificiale da 1000 litri non è un’impresa che si compie tutti i giorni, soprattutto se si tratta di un laghetto grande.

Il laghetto preformato Heissner ha dimensioni di 2,20 di larghezza, 1,40 metri di lunghezza, e 7 cm di profondità. Realizzato in un polietilene molto solido, offre qualità tutta tedesca e ben 20 anni di garanzia.

Rispetto agli altri modelli, questo non è dotato di zone per la disposizione di piante lacustri – si tratta di un laghetto preformato pensato soprattutto per chi vuole ospitare pesci e tartarughe.

Se sei amante anche delle piante acquatiche, però puoi acquistare delle ninfee e disporle nella vasca. Le dimensioni di questo laghetto artificiale infatti ti permettono di disporre fiori galleggianti, ma anche di installare piccoli giochi d’acqua.

Secondo noi la forma del laghetto preformato Heissner si adatta ad ogni parte del tuo giardino: che si tratti dell’ingresso, di una zona centrale, o di un angolo nascosto tra alberi e siepi, il laghetto preformato Heissner è tra i modelli più versatili disponibili sul mercato.

1.000 LITRI - Laghetto termoformato Heissner 1000lt

Last update was on: Novembre 25, 2021 9:59 am
disponibile
442,00

 

7. Laghetto Preformato Oase 36770 | 1.000 LITRI

L’ultimo modello di laghetto termoformato che ti proponiamo è prodotto da Oase. Anche in questo caso abbiamo un modello pensato per chi vuole sbalordire i suoi ospiti ed i suoi vicini, realizzando un laghetto veramente grande.

La vasca preformata Oase 36770 misura ben 2,4 metri di lunghezza, 1,4 metri di altezza, ed è profonda 62 cm. Si tratta di una vasca dove puoi integrare piante acquatiche in pochi secondi, poiché tutte le zone sono già predisposte.

Il montaggio delle pompe non richiede accorgimenti particolari: basta seguire le istruzioni del produttore. Il laghetto preformato Oase ha un volume di 1000 litri e garanzia di 15 anni. La vasca è robusta e solida – con un peso di ben 19 chili.

Consigliamo questo laghetto a chi ha molto spazio, e magari vuole creare un laghetto artificiale accanto ad un albero o ad una siepe: la rientranza nella vasca è perfetta per questa idea di design, ma anche per installare il laghetto accanto ad un masso, una fontanina, o qualsiasi altra struttura naturale o artificiale.

1.000 LITRI - Oase Laghetto Preformato, Nero

Last update was on: Novembre 25, 2021 9:59 am
disponibile
347,95

 

[Voti: 5 Media: 4.6]

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net
Logo