Una tra le aziende leader del settore del biliardino è sicuramente Roberto Sport, un nome che è tutto un programma. Si tratta di una realtà che è stata fondata nel lontano 1947, capace di ottenere poi, con il passare del tempo, un posto d’onore in questo business. Il calcio balilla Roberto Sport è una delle migliori realtà per il divertimento legato al gioco del calcetto.
Quest’ultimo è uno dei tanti simboli del made in Italy, che negli anni ha saputo affermarsi non solo a livello nazionale, ma anche in tutto il mondo. E’ uno dei game più celebri d’Europa, ma anche del Nord America. Tutto questo si è trasformato in un vero e proprio impero. A oggi, infatti, Roberto Sport offre una vasta gamma di giochi, con gettoniera e senza, che mettono il calcio balilla al centro di ogni produzione.
Di seguito andremo a scoprire quali sono i 5 migliori modelli di calcio balilla che vengano realizzati da questo brand, in modo da aiutarti in fase di scelta e acquisto. Studieremo da vicino le caratteristiche principali, le dimensioni delle strutture e tutti quei consigli tecnici che ti sapranno aiutare per scegliere un prodotto divertente per tutta la famiglia. Potrai consultare sia opzioni che si riferiscono a mobili per l’interno casa, ma anche per l’esterno, così da spaziare attentamente anche tra i giochi da giardino.
Biliardino Roberto Sport: i migliori 5 modelli
Ti proponiamo una nostra personale classifica, in ordine sparso, con il miglior calcio balilla del brand, ovvero quei modelli che abbiamo preso in esame per farti capire quale siano i più adatti.
1. Calcetto Roberto Sport
Dimensioni prodotto 74 x 75 x 75 cm;
Peso: 58 Kg.
Questo è un Minicalciobalilla che è realizzato con una copertura in plexiglass. Si tratta di un’idea interessante per poter assecondare i bambini: questo gioco si rivolge soprattutto a loro, purché abbiano un’età che va da almeno 3 ai 6 anni. In questo modo viene garantita massima sicurezza dalla presenza di un coperchio, per un modello che è ideale da essere posizionato a scuola, negli asili, oppure a casa. I bimbi si divertiranno a giocare in libertà, senza correre il rischio di farsi male inserendo le loro manine nel campo da gioco.
Si tratta di un mobile che è realizzato con agglomerato di legno che è rivestito in laminato plastico. Il campo viene attentamente realizzato in laminato plastico con serigrafie ad alta tenuta. Sarà possibile recuperare le palline che sono finite in rete, nell’apposito spazio che è posto dietro le porte.
Le sue gambe sono in plastica nera, anche in questo caso ad alta tenuta, e rafforzate per mezzo di una traversa. A proteggere i bambini, è l’immancabile presenza delle aste telescopiche, che impediscono la fuoriuscita dal mobile. Nel giro di 30 – 45 minuti, avrai assemblato il calcio balilla di Roberto Sport e potrai dare inizio alla sfida!
2. Biliardino Roberto Sport Stadium
Dimensioni del prodotto: 121 x 75 x 91 cm;
Peso: 60 kg.
Notiamo da subito che il prodotto è poco più piccolo rispetto alle versioni ufficiali che troviamo nei bar. E’ un’idea valida per riportare questo game nelle nostre case, divertendosi non solo tra adulti, ma anche andando a coinvolgere i più piccolini.
Monta aste rientranti, e una struttura in MDF con rivestimento in laminato melaminico. E’ ideale sia per un posizionamento all’esterno, che in casa, poiché non risente di alcun tipo di agente atmosferico. I suoi piedini sono anti-scivolo e realizzati in plastica, mentre le gambe sono in ferro verniciato.
Il campo, pur non avendo una protezione superiore per proteggere i più piccoli, è realizzato con un vetro temperato infrangibile. Sentiamo di poter consigliare questo tipo di modello, perché è adatto a diverse necessità, e soprattutto alle famiglie.
3. Calcio balilla Roberto Sport College
Dimensioni del prodotto: 134 x 110 x 90 cm;
Peso: 53 kg.
In questo particolare modello, l’azienda ha dato il massimo, puntando tutto su buone dimensioni e prestazioni davvero interessanti, soprattutto se consideriamo che ci troviamo di fronte a un modello pro. E’ una soluzione ideale per le famiglie che vogliono avere questo storico gioco in casa, affidandosi a un mobile realizzato in compensato multistrato di pioppo con tanto di laminato plastico.
Nella parte superiore notiamo l’uso di alluminio anodizzato, così da creare la giusta barriera di protezione, in modo da preservare la struttura dal rischio di infiltrazioni, come davanti a una forte umidità e ai raggi solari. Le sue aste telescopiche, permettono di evitare la fuoriuscita dal mobile, così da proteggere i bambini dal rischio di ferite o pericoli inaspettati.
Il piano di gioco è costruito in vetro temperato infrangibile con spessori di 5 mm, ha gambe in ferro e la possibilità di recuperare facilmente le palline grazie alle due apposite aree poste sui lati.
4. Calcetto Power da interno
Dimensioni del prodotto:121 x 77 x 23 cm;
Peso: 4,6 kg.
La sensazione, a prima vista, è quella di trovarsi di fronte a un modello leggero ma ben assemblato. Al contrario, notiamo con piacere con i modello Power è molto più robusto di quanto ci si aspetti. Potrebbero esserci alcuni problemi con le gambe, se non trovi il luogo giusto in cui sistemarlo, preferibilmente all’interno.
La struttura è stabile, dotata di aste simili a quelle professionali, che sono veloci e permettono un gioco reattivo, con tiri potenti e precisi. Offre quel tipo di sensazioni che piacciono davvero tantissimo a chi vuole gareggiare in modo serio e potente, sfidando amici per ore.
E’ indubbiamente un entry level per la linea di calcio balilla Roberto Sport, ma è davvero un prodotto interessante.
5. Biliardino Pro Winner
Un modello professionale di calciobalilla che presenta le caratteristiche dei tavoli da gara che faranno venire i brividi ai veri giocatori esperti. Grazie alla grande esperienza ottenuta negli ultimi anni di attività, Roberto Sport ha presentato in questo modello, il meglio che possa offrire per un prodotto di alto livello.
E’ un mobile che presenta un monoblocco per offrire una totale stabilità e affidabilità mentre giochi; è un tavolo senza gettoniera e con un facile recupero delle palline ai lati delle porte. I materiali usati per realizzarlo sono il multistrato di pioppo e MDF, rivestito in laminato melaminico. Nella parte superiore troviamo dell’alluminio, perfetto per formare una barriera di protezione per il legname, tutelato da infiltrazioni. Le sue gambe sono in metallo verniciato, le manopole in lattice e le aste telescopiche in acciaio trattato, in modo da tenere alla larga la ruggine.
Viene accompagnato dalla presenza di ben 10 palline da gioco e un comodissimo spray lubrificante.
Calcio balilla Roberto Sport: meglio all’interno o all’esterno?
Quando ci troviamo di fronte a un biliardino professionale, e pensiamo a volerlo inserire nel nostro contesto domestico, dobbiamo sempre chiederci dove vogliamo posizionarlo. Puntiamo sull’interno di casa, oppure possiamo anche scegliere di metterlo tra i giochi da giardino?
Il biliardino è diventato sicuramente uno dei pezzi immancabili nelle case degli italiani: da un lato è il simbolo di un pezzo senza tempo, dall’altro è la vera essenza del divertimento che non passa mai. Perché è vero che sono arrivati i videogames, e i ragazzi ne restano spesso affascinati, ma è impossibile resistere davanti al calcio balilla.
Decidere quindi dove collocare il tuo biliardino professionale sarà una delle prime cose che dovrai chiederti. Moltissimi prodotti di Roberto Sport sono pensati per entrambe le soluzioni. Chiaramente se parliamo di uso interno, troviamo materiali discreti, come il legno, che non potrà così subire alcun danno. Questo però avviene se, e solo se, saranno mantenuti al riparo da agenti atmosferici, sole diretto e umidità.
Se invece vuoi pensare a una soluzione per l’esterno, allora dovrai preferire materiali più resistenti, che sanno affrontare pioggia, salsedine e sole. Al tempo stesso, questi modelli vengono sottoposti a trattamenti e vernici antiruggine. Considera anche che se pensi a un prodotto per l’esterno, difficilmente dovrai preoccuparti troppo della fase di manutenzione. Basterà procurarsi un telo protettivo, così da tutelarlo sia durante la notte che al giorno, quando non viene usato.
Verifica sempre le aste prima di scegliere
Discorso altrettanto importante, per avere così una guida all’acquisto completa, è l’attenzione rivolta alle aste di un biliardino. Vi sono due strade: le aste telescopiche o quelle uscenti. Un calcetto pro potrà presentarsi con entrambe, senza problemi, ma chiaramente tutto cambia in base all’uso e all’eventuale presenza di bambini.
Considera che le aste telescopiche sono pensate con un meccanismo che non permette la fuoriuscita dal lato opposto nel momento in cui si usano. In questo modo anche i bambini potranno giocare senza rischiare di essere colpiti. Proprio per questo, nella nostra classifica dei migliori modelli di calcio balilla, abbiamo tenuto conto anche di questo, per proporti prodotti versatili e adatti a diverse situazioni e necessità.
Abbiamo preferito di dare spazio a diverse categorie di biliardini del brand, considerando i più costosi, economici e professionali, in modo da avere un’idea chiara. Chiaramente non potevamo lasciare fuori i prodotti di fascia alta, ma la scelta finale è tua e ora la palla passa a te.
A questo punto hai tutti gli strumenti utili per poter decidere che tipo di oggetto vuoi acquistare: consulta quindi la nostra lista di prodotti di calcio balilla di Roberto Sport, oppure leggi le altre nostre guide all’acquisto. In questo modo avrai le idee chiarissime prima di compiere il grande passo.
[ratings]