Scegliere il miglior soffiatore Makita: Recensione ai Modelli Migliori

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

Un soffiatore Makita è uno strumento di ottima qualità, ideale per la manutenzione e la pulizia del giardino, del prato di casa, dell’orto, ma anche di aree asfaltate o pavimentate, come vialetti, parcheggi e cortili, o ambienti interni, cantine, box e sottotetti.

Il marchio Makita è uno dei migliori attualmente presenti sul mercato per quanto riguarda questo tipo di utensili, in grado di offrire apparecchi dalle funzioni sofisticate, potenti e maneggevoli, proposti inoltre con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

L’azienda propone soffiatori per uso domestico, alimentati a batteria, leggeri e pratici, così come modelli dalle prestazioni professionali, dotati di motore a scoppio a due o quattro tempi, di notevole potenza, adatti per un utilizzo intensivo, frequente e prolungato.

La scelta del miglior soffiatore Makita si riferisce alle proprie esigenze personali relative alle dimensioni e alle caratteristiche del giardino e degli altri spazi da mantenere puliti, così come alle preferenze e all’esperienza nell’uso di strumenti di questo genere. Ovviamente, per un utilizzo professionale, è opportuno orientarsi verso i soffiatori a scoppio.


Soffiatori Makita: i modelli da acquistare online


1. Soffiatore a batteria Makita DUB362Z

 #miglior qualità/prezzo 

Questo soffiatore a batteria Makita è pratico, semplice, versatile e adatto anche ai meno esperti. È dotato di un’impugnatura ergonomica rivestita con materiale antiscivolo per garantire una presa salda anche con una sola mano, e di una struttura solida e ben bilanciata, che facilita le manovre e riduce la fatica.

miglior-soffiatore-Makita-1

Pesa circa 4 Kg, è alimentato da due potenti batterie da 36 V ed è dotato di indicatore Led per verificare in qualsiasi momento lo stato di carica. Il tempo di ricarica è relativamente breve, l’autonomia è di circa un’ora se il dispositivo viene utilizzato a media potenza. Il motore brushless, veloce e dalle ottime performance, garantisce inoltre la lunga durata nel tempo, oltre ad una bassa emissione di rumore, e non richiede alcuna manutenzione particolare.

È un apparecchio di ottima qualità, ideale soprattutto negli ambienti residenziali, poiché più silenzioso di un modello a scoppio oltre che leggero e maneggevole, perfetto per la pulizia rapida di giardini, porticati, terrazzi e cortili.


 

2. Soffiatore a benzina Makita BX2501

Il soffiatore Makita BHX 2501 è un modello adatto per un utilizzo professionale, grazie al potente motore a scoppio a quattro tempi alimentato a benzina della cilindrata di 24,5 cc, in grado di offrire un getto d’aria della velocità di 144 Km / ora. Pesa circa 5 Kg, è molto facile da manovrare e permette di lavorare rapidamente e a lungo senza alcuna fatica.

soffiatore-makita-2

Il serbatoio per il carburante ha una capacità di circa mezzo litro, acquistando a parte l’apposito kit il soffiatore può svolgere anche le funzioni di aspirazione e triturazione.

Si tratta di un utensile ideale per un contesto professionale, perfetto quindi per chi si occupi della manutenzione e pulizia di giardini e aree esterne di medie dimensioni. È comunque adatto anche a chi disponga di uno spazio verde relativamente ampio o necessiti di effettuare la pulizia accurata di cantine, box, rampe e altri ambienti in cui si accumulino facilmente polvere, terriccio e foglie secche.


3. Soffiatore a benzina Makita EB5300TH

 #miglior scelta 

Questo soffiatore a benzina Makita è dotato di un potente motore a scoppio a quattro tempi dalla cilindrata di 52,5 cc, che permette al getto d’aria di raggiungere una velocità di 352 Km / ora circa, ideale per un utilizzo professionale e intensivo. Pesa circa 10 kg, tuttavia la struttura con zaino integrato garantisce una perfetta distribuzione del carico e rende semplice e confortevole il lavoro.

soffiatore-makita-3

È un apparecchio versatile e funzionale, che permette anche a chi non abbia una particolare esperienza nell’uso di questi strumenti di rimuovere foglie secche, terriccio, sfalci d’erba, rametti e altri rifiuti da prati, giardini, aiuole, vialetti, porticati e cortili. È adatto anche per ripulire cantine, sottotetti e canali di scolo e riesce a muovere facilmente anche foglie bagnate e ghiaia.

Il motore dalle elevate prestazioni e la struttura robusta ed ergonomica permettono di lavorare rapidamente e con la massima precisione e rendono questo soffiatore ideale anche per chi svolge il lavoro di manutenzione e pulizia di parchi, giardini, parcheggi e ambienti esterni.


back to menu ↑

Quando utilizzare il soffiatore Makita a batteria

Un soffiatore Makita a batteria offre eccellenti prestazioni e buona autonomia e si rivela la soluzione ideale per chiunque fosse in cerca di uno strumento maneggevole, semplice da utilizzare e leggero, ma comunque abbastanza potente. La struttura ergonomica e la maniglia antiscivolo lo rendono ideale da manovrare anche nei punti di difficile accesso, quali possono essere terreni in pendenza, scivoli, rampe e scale.

Nella scelta di un soffiatore a batteria occorre sempre prendere in considerazione la potenza, il tempo necessario per la ricarica e l’autonomia di lavoro. Le batterie Makita garantiscono ottime performance e forniscono una carica sufficiente per oltre mezz’ora di lavoro intensivo.

La scelta di acquistare un soffiatore a batteria Makita è raccomandata soprattutto per chi risiede in città e nei centri abitati, dove il rumore di un motore a scoppio, specialmente in alcuni orari, potrebbe essere non gradito o addirittura proibito.

back to menu ↑

Soffiatori Makita a scoppio per una potenza più elevata

I soffiatori Makita dotati di motore a scoppio a due tempi alimentato a miscela o a quattro tempi alimentato a benzina sono apparecchi performanti e dalle prestazioni professionali, indicati soprattutto per chi effettui regolarmente la manutenzione di parchi, aree coltivate, spiazzi esterni e giardini o per chi possieda uno spazio verde di grandi dimensioni.

La potenza del getto d’aria permette di ripulire rapidamente anche vialetti, stradine, cortili e aree pavimentate o asfaltate, liberandoli rapidamente da foglie secche o bagnate, detriti, terriccio e altri rifiuti.

I modelli più potenti hanno una struttura dotata di zaino integrato, che ne facilita il trasporto, riducendo al minimo la fatica. Occorre considerare che il motore a scoppio richiede una certa manutenzione e la necessità di fare un po’ di pratica, tuttavia, trattandosi di prodotti di alta qualità, è comunque garantita sia la rapidità di avviamento, sia le ridotte vibrazioni ed emissioni di scarico.

Talvolta potrebbe essere un po’ fastidioso il rumore, anche se i motori montati dai soffiatori a scoppio Makita rientrano tutti nei limiti consentiti dalla legge. In ogni caso si raccomanda di non utilizzare il soffiatore a scoppio negli orari in cui potrebbe recare fastidio, ed eventualmente di indossare le apposite cuffie protettive.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ilmiogiardino.net